Responsive Ad Slot

X Factor 2021: addio alle categorie, i giudici riconfermati (da Mika a Emma)

X Factor 2021 abbatte le categorie: i coach avranno concorrenti misti ma saranno obbligati ad avere una band a testa.

martedì 1 giugno 2021

/ by Tv Italiana

x factor 2021 novità
 
X Factor Italia annuncia anche quest'anno l'ennesima rivoluzione. Nella quindicesima edizione in onda il prossimo settembre 2021, il talent show di Sky Uno e Fremantle ha deciso di rompere il format storico con una semplice quando tortuosa modifica: eliminare le categorie Under Uomini, Under Donne, Over 25 e Gruppi; un dettaglio che aveva resto originale il format di X Factor rispetto alle centinaia di altri talent con giurie, coach e concorrenti cantanti.

X Factor 2021: giudici e novità
In definitiva, dunque, la novità più importante di questa stagione sarà il mappazzone di mastercheffiana memoria: dopo le Audition, verranno selezionati 48 performer che, prima di entrare nella base dei Bootcamp, verranno smistati ai quattro coach Mika, Emma Marrone, Hell Raton e Manuel Agnelli. I 12 performer misti fra cantanti solisti, coppie e gruppi canori verranno piazzati al fianco dei coach su una scelta fatta a pura discrezione degli autori del programma.

Il resto del programma resta invariato: si passa ai Bootcamp con la sfida delle sedie e infine alle Home Visit che decreteranno i tre performer che gareggeranno nei Team di Mika, Emma Marrone, Hell Raton e Manuel Agnelli. Alle Home Visit i coach avranno un vincolo da rispettare obbligatoriamente: nella scelta dei tre concorrenti da portare alla fase dei live, almeno uno dev'essere necessariamente una band.

 

Una seconda novità - già nota da settimane però - è il cambio del volto alla conduzione dello show: uscito Alessandro Cattelan, al suo posto arriverà la giovane promessa Ludovico Tersigni, attore romano noto per ruoli in teen series come SKAM e Summertime.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo