Nel dilagante marasma social di no-vax e no-green pass, qualcuno decide di viaggiare in senso contrario invitando tutti a vaccinarsi contro il Covid19. E questo qualcuno è il dottor Andrea Fanti, ovvero il personaggio interpretato da Luca Argentero nella serie tv DOC - Nelle Tue Mani. Avete capito proprio bene: il celebre medical drama di Rai1 ha deciso di propria spontanea volontà di ritornare attivo sui social con un inedito video in cui lo smemorato protagonista invita tutti i telespettatori a "vincere la battaglia " contro il virus".
E dunque, in maniera diretta e un po' sfrontata come nella serie, il dottor Andrea Fanti parla al pubblico di DOC - Nelle Tue Mani guardando direttamente in camera:
Oramai mi conoscete: dico sempre quello che penso. E la verità è che il virus è ancora lì fuori! Medici e infermieri ci sono e ci saranno sempre ma non possono vincere questa battaglia da soli. Per proteggerci dal virus hanno bisogno di noi. Di ognuno di noi. Vacciniamoci e vinceremo insieme.
Il curioso video social si conclude con due hashtag: quello della serie tv, #DOCNelleTueMani, ed un secondo ispirato al messaggio lanciato dal Fanti di Argentero, #VinciamoInsieme. Quello che stupisce è che, oltre ad esser un bel gesto sbucato sul web in maniera estemporanea, non sembra essere un video realizzato a seguito di una campagna di sensibilizzazione indetta dal Governo o da ministeri vari. Il video non è corredato da alcuna sigla o logo statale. Dunque doppi complimenti a tutta l'equipe... ehm... la redazione della serie.
Nessun commento
Posta un commento