Responsive Ad Slot

Son finite le Teche di TecheTecheTe'? In onda spezzoni da tv regionali

TecheTecheTe' è lo show sulle teche Rai. Ma a sorpresa sono inseriti anche spezzoni di altre tv.

mercoledì 11 agosto 2021

/ by Tv Italiana

TecheTecheTe' è l'acclamatissimo show contenitore di Rai Uno in cui, grazie ad un sapiente lavoro d'archivio e di taglia-e-cuci, ogni sera i teledipendenti possono riassaporare il meglio delle reti Rai del passato e del presente. Una promessa che però non viene sempre rispettata... Eh sì perché lo scorso 8 agosto 2021, la puntata di TecheTecheTe' - Speciale Gianni Nazzaro ha visto l'apparizione su Rai1 di alcune immagini provenienti da altre reti che nulla hanno a che vedere con quelle del gruppo Rai; stiamo parlando addirittura di una tv locale. Un "prestito" insolito che destabilizza il format delle Teche(techete').

TecheTecheTe' trasmette immagini di una rete regionale
Il caso è piuttosto inedito. Techetechete' che da sempre porta alto il valore degli archivi Rai si deve piegare all'inserimento di alcune immagini realizzate da un altro network per raccontare la vita e le opere del compianto Gianni Nazzaro. Le immagini "prestate" per l'occasione sono quelle del programma Festival Italia in Musica: un talk show a tema musicale in onda sul canale locale GoldTV, piccola rete visibile nella regione Lazio. Qui di seguito, due screenshot da noi realizzati nel corso della messa in onda.

techetechete gianni nazzaro

Non è dato sapere come mai Techetechete' si sia inginocchiato di fronte ad una apparizione in una tv locale per completare la puntata in questione del programma ma, ad un primo sguardo, le immagini in questione potrebbero essere state scelte in quanto testimonianza dell'ultima apparizione televisiva del celebre cantante italiano. 


Spiazzante, inoltre, è anche l'impatto visivo delle suddette immagini nel corso della puntata di Techetechete': queste sono le uniche immagini in HD native di Gianni Nazzaro andante in onda nel corso dell'intera emissione; tutti gli altri spezzoni sono invece in bianco e nero o in SD (tecnologia precedente all'HD).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo