Bake Off Italia ha fatto scuola e fa gola a tanti... evidentemente anche a TV8. Sarà in onda dal prossimo 20 novembre 2021 e per ben cinque sabati sul canale free di Sky un nuovo talent show dedicato al mondo della pasticceria e della cioccolateria: si chiamerà Maître Chocolatier - Talenti in Sfida e vedrà alla conduzione nientemeno che chef Giorgio Locatelli, uno dei giudici di punta di Masterchef Italia. Scopriamo di più su questo talent show.
Maître Chocolatier - Talenti in Sfida: il talent molto Bake Off di TV8
In Maître Chocolatier - Talenti in Sfida lo chef Giorgio Locatelli sarà il conduttore di un talent show in cui dieci concorrenti dovranno cimentarsi in due prove settimanali tutte a tema cioccolato, che è main sponsor del programma. In ogni episodio, infatti, i concorrenti affronteranno:
- una Prova Creativa, in cui bisognerà dare sfoggio del proprio estro;
- una Prova Tecnica, in cui sarà necessario replicare alla perfezione uno dei prodotti storici del celebre brand di cioccolato svizzero (dalle praline all'orsetto in cioccolato).
A valutare le prove ci saranno due giudici esperti: Nico Tomaselli, maestro cioccolatiere italiano che ha avuto grande successo negli Stati Uniti, e la "lady di ferro" della pasticceria Melissa Forti. Ai due giudici fissi, si aggiungerà in ogni puntata un terzo giudice a sorpresa. Puntata dopo puntata, eliminazione dopo eliminazione, nella finale verrà eletto il pasticcere vincitore del programma che riceverà come premio un contratto di lavoro con lo sponsor ed un simbolico cappello da pasticcere.
Le similitudini con Bake Off Italia sono talmente tante che farebbero impallidire persino i creatori di Star in the Star.
Nessun commento
Posta un commento