Bake Off Italia 2021: le anticipazioni del 12 novembre
Puntata davvero ricca di colpi di questa quella in onda stasera 12 novembre su Real Time di Bake Off Italia 2021. I concorrenti a dover lasciare il tendone, infatti, saranno ben due e il primo eliminato verrà annunciato subito dopo la prova creativa. Fra torte e dessert, ospite di puntata sarà Renato Ardovino che porterà sotto il tendone il tema della spettacolare prova a sorpresa di questa settimana. Se vuoi sapere di più e conoscere gli spoiler, proseguito la lettura di questo articolo.
Bake Off Italia 2021: gli spoiler del 12 novembre
Tema della puntata: l'apparenza inganna, torte e dolci che sembrano tali ma che prevedono delle sorprese inattese. Come già detto, la puntata si apre con un annuncio scioccante: ci sarà una doppia eliminazione e la prima verrà annunciata dopo la prova creativa.
La prova creativa: realizzare un cabaret di pasticcini che sembrano dolci ma che in realtà sono salati. Dovranno essere realizzati cinque pezzi di ben quattro tipologie di pasticcini diversi. Simone - vincitore del Grembiule Blu - può usare il suo vantaggio in questa prova: avere al suo bancone per 10 minuti Ernst Knam con cui discutere della ricetta e metterlo a lavorare.
Dopo questa prima prova, i pasticceri a rischio eliminazione sono: Gerardo, Natascia e Gloria. Il pasticcere eliminato è Natascia.
La prova tecnica: realizzare una Torta Fedora nella reinterpretazione di Damiano Carrara. Il passaggio misterioso consiste in un grande classico di Bake Off Italia: la ricetta non verrà consegnata ai pasticceri ma dovranno seguire tempi e passaggi che verranno scanditi da Damiano Carrara in persona mentre, di spalle, realizza la suddetta torta.
La prova non genera alcuna classifica questa ma le tre torte migliori vengono premiate con l'immunità: Gloria, Roberto e Peperita non dovranno affrontare la Prova a Sorpresa.
La puntata si conclude con la Prova a sorpresa presentata da Renato Ardovino. Tutti dovranno realizzare una Tsunami Cake: una torta a più piani con un effetto scenografico finale che prevede una colata di crema o di glassa dall'alto verso il basso.
Clelia D'Onofrio annuncia che il Grembiule Blu va a Daniela mentre a Benedetta Parodi il compito di annunciare chi va a rischio eliminazione: Enrico, Lola e Gerard. Il pasticcere eliminato è Gerardo.
Nessun commento
Posta un commento