Responsive Ad Slot

Drag Race Italia in napoletano? L'esilarante risposta del web al rumor

Il rumor riguardante la "napoletanizzazione" di Drag Race Italia ha mandato in visibilio i fan: ecco alcuni esempi.

mercoledì 10 novembre 2021

/ by Tv Italiana

drag race italia napoletano

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato in questo articolo una dichiarazione di Priscilla in cui viene annunciato che Drag Race Italia è stato "molto napoletanizzato" in virtù delle origini partenopee della conduttrice drag. In attesa di avere un reale riscontro su quanto detto, il nostro articolo ha fatto il giro dei molti fan italiani del format al punto tale che la nostra spiritosa frase di lancio è diventata sul web un tormentone involontario: "come si dice sashay away in napoletano?". La domanda ha ricevuto risposte di ogni tipo: leggiamone insieme alcune...

Drag Race Italia: come si dice sashay away in napoletano?
E quindi come si dice "Sashay away" in napoletano? Sul web i fan del franchise televisivo non si sono di certo sprecati in ipotesi su questa formula ma anche sulle altre storiche frasi che RuPaul usa di fronte alle sue concorrenti. 

Notevole la scommessa dell'utente Twitter @SalutamiInCasa che opta per un "lievt a nanz". Per @ColombiaIsLost invece le frasi dopo la sfida lipsync dovrebbero essere "Stai 'cca" e "Aìza ‘ncuollo e vattènne". @MaikMichele1 opta per un generico "vavatténne". Non si risparmia @iPhaele che chiosa un "Iesce allà". Al coro prende parte anche l'utente @john__pemberton con un solerte "Vatte a fa' 'nu gìr" citando un video della webstar Elenoire Ferruzzi. Nella calca si aggiunge anche @ShondoRhimes che risponde al meme con un altro meme.

La nostra domanda è diventata persino un meme per alcuni utenti web.

E se Twitter chiama, Facebook risponde. Anche sul social bianco e blu, molti utenti del gruppo RuPaul's Drag Race Italy si sono sbizzarriti con ri-traduzioni di ogni tipo: da "sciò sciò ciucciè" proposto da Maristella ad un più mesto "a maronn t'accumpagn" di Brunella, passando per i più sfrontati "te ne 'e a ij” pensato da Fabio o "amò vattinne" di Roberto. Frase in rima per Rosa Cristina che, seppur in maniera un po' volgarotta, azzarda un: "Kitammu0rt, pij 'a port".

Ma non solo "Sashay away"! Il trend ha virato anche verso le altre frasi celebri dello show fra cui l'idiomatico "Don't Fuck it up" che per moltissimi dovrebbe essere tradotto in "Nun Facit' Strunzat".

Che altro aggiungere se non start your engines and may the best vrenzola win!

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo