Responsive Ad Slot

Valeria Fabrizi, D'Iva e Wild Teens: Quanti pollici?

Valeria Fabrizi, D'Iva, Honolulu e Wild Teens: le pagelle tv della settimana.

mercoledì 10 novembre 2021

/ by Tv Italiana
pagelle tv 2021

Continua su BlogTvItaliana.it la nostra rubrica: Quanti Pollici?: una vera e propria pagella della settimana con cui commentare a colpi di pollici in su o in giù quello che è accaduto nella Tv Italiana negli ultimi giorni di palinsesto. Lodi, pareri, critiche e mini recensioni a portata di mano... anzi di dito! Del resto, si sa, tutte le tivù si misurano in pollici.

Ballando con le Stelle - 👍👍👍
Non c'è alcun dubbio che fra i concorrenti più amati dal pubblico c'è Valeria Fabrizi. Nel corso della puntata di sabato 6 novembre, l'attrice si è aperta ad un accorato racconto della sua vita privata: "Mio padre era manesco. Ho chiesto alla mamma se l'avesse picchiata quando era incinta di me.. ed era vero. Gli uomini sono dei cacciatori e ci sono delle donne che amano troppo. E degli uomini che non sanno amare. E queste donne pensano di poterli guarire ma non è così". Un discorso contro le relazioni tossiche oltre che un grido verso l'empowerment femminile. Un bel messaggio da diffondere durante una delle prime serate più seguite della settimana. Complimenti.

Wild Teens - 👍👍
È sbarcato da una settimanale su Discovery+ e si appresta a raggiungere il Canale Nove nei prossimi mesi il nuovo reality che mixa Il Collegio a La Fattoria. Quello che però pensavamo fosse un semplice reality alla stregua di altri già visti, il programma si è reinventato grazie una importante meccanica game con tanto di migliori e peggiori della settimana, privilegi da conquistare sul campo ed una eliminazione proposta dagli stessi protagonisti. A sorpresa Wild Teens mette in palio anche un premio finale: un viaggio. Insomma, è un format da tenere sott'occhio.

4 Matrimoni - 👍
Dopo una prima puntata piuttosto incerta, Costantino della Gherardesca ha messo in modo gli ingranaggi di quello che possiamo definire ad oggi il reboot più interessante del 2021. La scelta di voler tematizzare le puntate oltre a quella di eliminare il terribile voto a classifica visto negli ultimi episodi su FoxLife sono sicuramente una nota positiva per un gioco che porta in tv quella sana voglia di criticare... ma senza cadere nel becero.

D'Iva - 👎
Sia ben chiaro che nessuno mette in dubbio nè la carriera artistica di Iva Zanicchi né tanto meno le sue doti vocali però vien da chiedersi se davvero Canale5 abbia bisogno di questi mini show commemorativi per riempire il suo palinsesto. Inoltre, la domanda sorge spontanea: essendo la prima rete commerciale d'Italia, Canale5 non dovrebbe puntate a programmi tv che mirano ad un pubblico più giovane? Non a caso i dati Auditel della prima puntata di D'Iva sono stati disastrosi.

Honolulu - 👎👎
Chiude a sorpresa dopo sole sei puntata il (non) nuovo show comico di Italia1 dal titolo Honolulu, un vero e proprio spin-off di Colorado. Il programma si fregiava anche della presenza di alcuni elementi interessanti (le imitazioni di Francesco Cicchella e l'amatissimo Sensualità a Corte) ma annacquati da troppi spazi già visti, stravisti o addirittura riciclati dall'ex competitor Made in Sud. Il programma di Fatima Trotta e Francesco Mandelli si chiude con un giallo: che fine faranno gli episodi finali e mai trasmessi della serie col baronetto Jean Claude?

Grande Fratello VIP - 👎👎👎
La storia d'amore fra Soleil Sorge e Alex Belli non è fiction... è una soap. Quest'anno il Grande Fratello VIP non sembra essere in grado di agganciare alcun filone narrativo interessante e s rifugge dietro questi drammi sentimentali più falsi delle banconote del Monopoly. E a urlare a gran voce che di vero c'è ben poco c'è il web, compatto, con meme, video divertenti e tweet al fulmicotone. Vien da chiedersi se Canale5 abbia capito cosa sia un "reality"...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo