Responsive Ad Slot

La Sposa, Primo Appuntamento e Quarto Grado: Le pagelle di TV Italiana

Primo Appuntamento, Quarto Grado e La Sposa: pagelle tv della settimana nella ns rubrica Quanti Pollici?

mercoledì 19 gennaio 2022

/ by Tv Italiana
pagelle tv 2021

Continua su BlogTvItaliana.it la nostra rubrica: Quanti Pollici?: una vera e propria pagella della settimana con cui commentare a colpi di pollici in su o in giù quello che è accaduto nella Tv Italiana negli ultimi giorni di palinsesto. Lodi, pareri, critiche e mini recensioni a portata di mano... anzi di dito! Del resto, si sa, tutte le tivù si misurano in pollici.

Primo Appuntamento  👍👍👍
Oltre ad essere garanzia di buoni ascolti (che non guasta), il ristorante dei single di Flavio Montrucchio è riuscito a diventare anno dopo anno un vero cult per il pubblico digital (e non) anche grazie ai temi sempre nuovi, curiosi e oseremo dire anche antropologici che vengono portati in scena fra un traccia un po' scripted e un po' in totale balia degli eventi. Dalla coppia che nemmeno arriva al tavolo ai due ragazzi divisi dal ghosting online, passando per i due ex ancora complici ma in cerca di altro e per i nonnini in cerca di una nuova giovinezza sentimentale. Con tatto e naturalezza, la trasmissione riesce ad affrontare anche disabilità senza scadere nel vittimismo.

La Sposa 👍👍
Serena Rossi è senza alcun dubbio la punta di diamante de La Sposa: la nuova fiction Rai che porta il pubblico indietro nel tempo, negli Anni '60, ma soprattutto ad affrontare i matrimoni per procura. La serie è ben congegnata e la protagonista riesce a restituire al pubblico proprio quell'immagine di gentilezza ed umiltà richiesta dal ruolo.

Domenica In  👍
Se sui social alcuni detrattori si divertono a schernire la trasmissione definendola troppo "anziana", in realtà Domenica In è più attuale che mai. E dirlo non sono solo gli ascolti tv in crescita ma anche il grande interesse che il programma ha ricevuto nelle vacanze natalizie appena passate; un periodo in cui Mara Venier e il suo cast produttivo non s è fermato, assicurando così molte ore di dibattiti ed intrattenimento inediti.

Back to School  👎
Ci siamo già espressi positivamente nei confronti di questa trasmissione che finalmente prova a portare un po' di leggerezza in un network televisivo da sempre caratterizzato da urla e dalle polemiche di ogni tipo. Eppure anche qui c'è qualcosa che non va: nella puntata del 18 gennaio, è andato in onda il racconto della maestrina Karen: vittima di bullismo fin dalla "materna". Purtroppo il suo racconto non è molto positivo: viene spiegato che la giovane viene presa in giro per il suo aspetto fisico e che lei non fa altro che stigmatizzare la cosa. Subendo e basta. Purtroppo ciò che ti ferisce, non ti fortifica: ti rende solo una persona con un brutto bagaglio emotivo.


Quarto Grado  👎👎
Pur di andare in onda con il suo programma, Gianluigi Nuzzi ha costruito una surreale conduzione in collegamento di Quarto Grado dal balcone di casa sua. Vestito in abiti formali, l'uomo - positivo al covid - è stato poi costretto a bardarsi con un colbacco per sopperire al freddo delle ore più tarde della notte.

Non è L'Arena 👎👎👎
Mentre il direttore di La7 - Andrea Salerno - urla sui social che la politica deve trovare una soluzione a questa problematica chiamata Coronavirus, il canale televisivo che dirige è diventata la nuova casa dei NoVax. Su tutti , la trasmissione che più delle altre dà voce ai complottisti del vaccino è Non è L'Arena condotta da Massimo Giletti, dove ogni settimana vengono ospitati volti più o meno famosi che screditano le ricerche scientifiche e i dati degli esperti. Una scelta editoriale infelice che mette alla berlina uno dei canali tv più accreditati nel campo dell'informazione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo