Dopo mesi di rumor, anticipazioni e ufficialità arrivate attraverso il TG1, finalmente ci siamo: il Festival di Sanremo 2022 parte questa sera con la prima delle cinque serate. La puntata inaugurale vedrà esibirsi ben 12 Big, di cui uno proveniente direttamente dal podio di Sanremo Giovani (quest'anno la categoria delle nuove proposte è stata abolita). Ma nel corso della serata non mancheranno la co-conduttire femminile, le incursioni di Fiorello e tanti ospiti. Andiamo con ordine e scopriamo tema per tema, tutte le anticipazioni sulla prima serata del Festival di Sanremo 2022, in onda questa sera 1^ febbraio.
Sanremo 2022: Ospiti prima serata 1 febbraio
La co-conduttrice di questa serata sarà l'attrice Ornella Muti. Già subissata di domande scomode in conferenza stampa, la donna salirà sul palco del Teatro Ariston per accompagnare Amadeus nella presentazioni di ospiti e artisti in gara ma ci sarà per le anche un spazio con un suo monologo.
Ricco il parterre di ospiti previsto: direttamente dagli Australian Open arriva il tennista italiano dei record Matteo Berrettini, ma ci sarà spazio anche per tutta la nuova fiction in arrivo su Rai1 vista la presenza di Nino Frassica e Raoul Bova (per la promozione della nuova stagione di Don Matteo) e Claudio Gioè (per Màkari 2). Annunciati anche i Maneskin e i Meduza con Hozier.
Ogni sera è previsto un collegamento con la Nave di Sanremo, da cui i due conduttori Orietta Berti e Fabio Rovazzi lanceranno una performance musicale fuori gara: questa sera sono previsti Colapesce e Dimartino con Musica Leggerissima.
Sanremo 2022: Scaletta uscita cantanti 1 febbraio
Ecco la scaletta con l'ordine di uscita dei cantanti nella prima serata del Festival di Sanremo 2022, del 1^ febbraio:
- Achille Lauro
- Yuman
- Noemi
- Gianni Morandi
- La Rappresentante di Lista
- Michele Bravi
- Massimo Ranieri
- Mahmood e Blanco
- Ana Mena
- Rkomi
- Dargen D'Amico
- Giusy Ferreri.
Nessun commento
Posta un commento