Responsive Ad Slot

L'Aria che Tira: la parodia che mette alla berlina i talk tv sulla Guerra

Il canale YouTube CartoniMorti prende in giro i talk show che spettacolarizzano la guerra per ascolti. Il video cartoon.

domenica 27 marzo 2022

/ by Tv Italiana
 

Molto spesso ci si interroga sulla moralità che porta programmi tv e giornalisti ad approfondire i temi legati alle tragedie e, in questo specifico periodo storico, alle popolazioni colpite dalle guerre. Perché se è vero che ci sono programmi che provano a raccontare i fatti con tatto e delicatezza, su altri lidi avviene una vera e propria spettacolarizzazione con foto e filmati ritraenti cadaveri, donne e bambini in lacrime,  montaggi di esplosioni, palazzi che crollano e tanto altro. Una spettacolarizzazione che, se abbinata anche ad un dibattito urlato in studio, porta il tutto ad un livello ancora più deprecabile.

Quello che abbiamo riassunto nel precedente paragrafo è spiegato - con fare molto satirico - nell'ultimo video dello youtuber CartoniMorti: il creativo prende in causa alcuni volti di La7 come Myrta Merlino e Massimo Giletti piazzandoli in un fittizio programma tv chiamato "TragiChiacchiere": un talk show trash dove si parla della guerra con collegamenti vuoti e con dibattiti in studio che non spiegano nulla ma votati semplicemente al tafferuglio.  I talk show italiani sono visti così dai giovani del web?

l'aria che tira 2022

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo