Responsive Ad Slot

Questa è Casa Mia: il game sulle case sbarca su Real Time con Tommaso Zorzi

This is my House di BBC arriva su Real Time: ecco come funziona questo game sulle case.

martedì 5 aprile 2022

/ by Tv Italiana

È notizia delle ultime ore: Discovery Italia ha annunciato che nel prossimo mese di maggio sarà in onda su Real Time la prima edizione italiana del game show di BBC One dal titolo This is MY House, riaddatato in italiano in Questa è Casa Mia. A fare da conduttore fra i presunti proprietari di casa ci sarà Tommaso Zorzi, giudice uscente della prima turbolenta edizione di Drag Race Italia. La prima edizione si svilupperà in sei puntate e sarà proposta in prima serata. La casa di produzione coinvolta nella realizzazione del programma è Casta Diva. Scopriamo insieme come funziona questo programma.

Questa è Casa Mia: come funziona il game sulle case di BBC e Real Time?
This is MY House o Questa è Casa Mia si infila nel filone dei "guessing game show" al pari di Soliti Ignoti o Guess My Age ma con un nuovo pretesto di gioco: stavolta non bisogna indovinare mestieri, età o prezzi ma chi è il vero proprietario di casa fra quattro sconosciuti. Al pari di un agente immobiliare, infatti, il conduttore si porterà dietro i quattro ipotetici padroni di casa di cui però solo uno è l'effettivo titolare dell'immobile. Gli altri tre sono degli impostori: degli attori assoldati dal programma per far sviare le indagini.

Il programma vedrà coinvolte due location: la casa che vede i quattro presunti proprietari di casa sciorinare ricordi, dettagli ed informazioni sull'arredo dell'immobile (informazioni vere o fake) e la stanza degli investigatori, una stanza dove un gruppo di vip dovrà fare le proprie ipotesi e cercare di indovinare chi è effettivamente il vero proprietario della casa di cui stiamo vedendo le immagini.

Conclusa l'ispezione, gli investigatori vip dovranno scommettere di comune accordo su chi sia il reale padrone di casa. Se punteranno sul vero proprietario di casa, quest'ultimo vincerà la sfida e porterà a casa il premio in palio. Se invece i vip verranno sviati da uno dei tre attori assoldati dalla produzione, il montepremi non verrà assegnato a nessuno e al povero padrone di casa toccherà restare a casetta sua ma a mani vuote. 

È possibile capire il carattere, il lavoro e lo stile di vita di una persona analizzando il solo arredamento di casa sua? Questa è la missione che si dà Questa è Casa Mia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo