Responsive Ad Slot

Geo e Drag Race Italia migliori show TV 2022 ai Diversity Media Awards

Per pareggio di voti, Geo di Rai3 e Drag Race Italia di Real Time vengono eletti migliori programmi tv ai Diversity Media Awards 2022.

mercoledì 25 maggio 2022

/ by Tv Italiana

geo sveva sagramola rai3

Inatteso colpo di scena ai Diversity Media Awards 2022: il premio italiano che punta a celebrare le migliori produzioni audiovisive e giornalistiche che si sono occupate nel racconto delle diversità in ogni sula forma nella nostra società. E il colpo di scena in questione riguarda il premio Miglior Programma Tv 2022 affidato per pareggio di voti a due trasmissioni televisive letteralmente agli antipodi.  A trionfare ad ex equo sono stati Drag Race Italia (in onda su Real Time) e Geo, lo show documentaristico e di approfondimento in onda su Rai Tre. Il pareggio è ancor più sorprendente se pensiamo che il vincitore di questo Premio viene eletto attraverso un sondaggio online...

Geo vince ai Diversity Media Awards 2022
Se era immaginabile la vittoria online di Drag Race Italia ai Diversity Media Awards, se non altro per esplosione di feed social presenti grazie al fandom di Tommaso Zorzi, sorprende moltissimo e in positivo la vittoria di Geo: un programma in onda dal 1984 su Rai3 dedicato puramente al racconto documentaristico e naturalistico del territorio e dei suoi abitanti. 

Ancor più sorprendente è la vittoria di Geo anche al confronto con gli altri programmi tv in nomination: a concorrere nella stessa categoria c'era anche Il Collegio, la cui ultima edizione - sebbene non propriamente fortunata in termini Auditel - continua a fare enormi proseliti sul web. Quindi complimenti vivissimi a Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi per aver portato una piccola realtà ad incassare questo grande obiettivo. 

L'evento di premiazione dei Diversity Media Awards 2022 sarà trasmesso su Rai1 sabato 28 maggio in seconda serata (e in contemporanea visibile su RaiPlay).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo