Responsive Ad Slot

Platinum Party at the Palace: su SkyUno il concerto per la Regina Elisabetta II

I 70 anni di reame della Regina Elisabetta II verranno celebrati con un mega evento musicale. Ecco come vederlo in tv.

mercoledì 25 maggio 2022

/ by Tv Italiana
Platinum Party at the Palace sky


In diretta da Buckingham Palace, sabato 4 giugno a partire dalle ore 21, Sky Uno (al canale 109) proporrà lo straordinario concerto organizzato per celebrare il Giubileo di Platino, 70 anni sul trono, della Regina Elisabetta II, il Platinum Party at the Palace. Ad aprire lo show di fronte alla residenza di Sua Maestà ci saranno i Queen + Adam Lambert seguiti da artisti del calibro di Alicia Keys, Hans Zimmer, Ella Eyre, Craig David, Mabel, Elbow, George Ezra, Duran Duran, Andrea Bocelli, Mimi Webb, Jax Jones, Celeste, Nile Rodgers, Sigala e la crew di ballo dei Diversity: tutti eseguiranno i loro più grandi successi in un tributo stellato in onore di Elisabetta II. La chiusura dello show sarà affidata a Diana Ross.

Ci sarà anche Sir Elton John che comparirà in un’esibizione registrata appositamente per questa occasione, mentre sul palco si esibirà dal vivo anche Sam Ryder, reduce dal successo dell’Eurovision Song Contest di Torino dove si è classificato, per il Regno Unito, al secondo posto. Accanto alle performance musicali ci sarà spazio anche per i grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport ‘made in United Kingdom’ come Sir David Attenborough, Emma Raducanu, David Beckham, Stephen Fry, Dame Julie Andrews, The Royal Ballet ed Ellie Simmonds.

La serata ruoterà attorno a temi globali ma cari a Sua Maestà Elisabetta II come la moda, lo sport, l’ambiente e, ovviamente, la musica, quest’ultima in un segmento curato dal leggendario compositore Andrew Lloyd Webber, che parteciperà con un’apparizione speciale insieme a Lin-Manuel Miranda. Previste anche esibizioni dei cast e di ospiti speciali da opere come Il Fantasma dell'Opera, Hamilton, Six, Il Re Leone e Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat.

In totale, durante lo show (della durata prevista di 2 ore e mezza), si esibiranno oltre 30 artisti e performer che spazieranno dal pop al rock, alla musica classica, fino al musical e le performance saranno allestite su tre palchi. Due dei tre palchi si troveranno immediatamente di fronte a Buckingham Palace, una cosa mai successa finora: a sinistra del palazzo ci sarà il palco “Orchestra” dove troveranno posto i 75 elementi dell’Orchestra of the Household Division; a destra del palazzo ci sarà invece il palco “Pop”, supportato da schermi LED che renderanno magnifica ogni esibizione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo