Tre, due, uno... riparte Pechino Express 2022! Giovedì 5 maggio su Sky Uno parte il viaggio di Pechino Express: la prima stagione targata Sky che vedrà nuovamente alla guida Costantino della Gherardesca assieme al supplente Enzo Miccio. Nel corso di questa avventura lungo la “Rotta dei Sultani”, le coppie in gara viaggeranno per 226 km in Cappadocia, da Mustafapasa a Sultanhani, con l’arrivo nel caravanserraglio locale. Il viaggio nelle dieci settimane del programma proseguirà tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale che avrà luogo nella futuristica Dubai. Scopriamo insieme le tappe, le prove e le anticipazioni della semifinale del 5 maggio 2022.
Pechino Express 2022: la semifinale del 5 maggioIn questa nona puntata (la semifinale), le coppie Partiti partiranno da Ras Al Khaimah e dall'ascolto di alcuni canti tradizionali e scopriranno che il loro obiettivo finale è raggiungere Abu Dhabi. Questo però non prima di aver affrontato una prova mozzafiato a Jebel Jais, la montagna più alta degli Emirati Arabi, e una di intensa fatica al villaggio fantasma di Al Madam, abbandonato dai propri abitanti e oramai ricoperto di sabbia. E ancora: visiteremo le 147mila palme e gli affascinanti dromedari di Al Ain Oasis, il National Park vicino all’Eastern Mangroves Promenade nella Capitale e assisteremo ad un’esilarante partita di calcio sulla spiaggia di Abu Dhabi.
Pechino Express 2022: le coppie ancora in gara
Le coppie attualmente in gara sono: Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.
Pechino Express 2022: il premio in palio
Lungo la Rotta dei Sultani i viaggiatori dovranno sfuggire alla temibile busta nera che eliminerà una coppia al traguardo di tappa. La coppia che si distinguerà nella puntata fiale potrà devolvere una ricca cifra ad una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati in questa edizione del programma.
Nessun commento
Posta un commento