Se il fenomeno delle drag queen è esploso all'estero da almeno un decennio, qui in Italia ci stiamo concretamente avvicinando a questo coloratissimo mondo solo negli ultimi 12 mesi. Arriva su MTV Italia Queen of the Universe: uno speciale spin-off di Drag Race che vede in gara la crème de la crème delle concorrenti che in passato hanno partecipato alle varie edizioni nazionali dello show di Ru Paul. Un palcoscenico unico dove drag di varie nazioni si sfidano a colpi di esibizioni canore sotto gli occhi (e le orecchie) di un attento panel di giudici composto da Leona Lewis, Trixie Mattel, Michelle Visage e Vanessa Lynn William.
Queen of the Universe in italiano su MTV
A condurre lo show ci sarà il simpatico Graham Norton: conduttore britannico, giudice di Drag Race UK ma anche volto di punta della delegazione britannica ad Eurovision Song Contest. Sono quattordici le queen che si sfideranno sul palco ma solo una verrà eletta Queen of the Universe e porterà a casa un ricco premio: 250mila dollari cash, una corona e uno scettro tutto tempestato di brillanti.
MTV Italia trasmetterà la prima edizione di Queen of the Universe doppiata in italiano da lunedì 30 maggio 2022 e tutti i lunedì alle ore 22:00. Sono previste sei puntate. Qui di seguito l'elenco delle concorrenti che prenderà parte allo show:
- Ada Vox - Stati Uniti
- Aria B Cassadine - Stati Uniti
- Betty Bitschlap - Danimarca
- Chy'enne Valentino - Stati Uniti
- Jujubee - Stati Uniti
- Leona Winter - Francia
- Gingzilla - Australia
- Grag Queen - Brasile
- La Voix - Regno Unito
- Matante Alex - Canada
- Novaczar - Stati Uniti
- Rani Ko-He-Nur - India
- Regina Voce - Messico
- Woowu - Cina
Queen of the Universe: il trailer
Nessun commento
Posta un commento