Responsive Ad Slot

4 Ristoranti 2022: Alessandro Borghese contestato a Livorno da sindacato

Alessandro Borghese contestato a Livorno, città scelta per il set di 4 Ristoranti: la polemica sugli apprendisti non stipendiati.

venerdì 10 giugno 2022

/ by Tv Italiana

alessandro borghese 4 ristoranti

Mentre in tv vanno in onda nel nuove puntate di 4 Ristoranti  in salsa estiva, in queste ore lo chef-conduttore Alessandro Borghese è alle prese con le registrazioni di due programmi tv: nel suo ristorante a Milano registra Celebrity Chef mentre on the road sta già preparando le puntate invernali della nuova edizione di 4 Ristoranti. E proprio durante queste ultime riprese, lo chef è stato oggetti di una pesante contestazione organizzata da un sindacato della città di Livorno, cittadina in cui si sono svolte le registrazioni di una delle puntata del game coi ristoratori. Il motivo della contestazione sono le recenti dichiarazioni in cui Borghese spiega che - a detta sua - gli apprendisti possono anche non essere stipendiati proprio in virtù della loro inesperienza.

4 Ristoranti: a Livorno è polemica contro Alessandro Borghese
Alessandro Borghese non ha ricevuto proprio una buona accoglienza a Livorno quando, nella giornata di mercoledì 8 giugno, uno dei quartieri che ha ospitato le telecamere dello show ha iniziato a riempirsi di striscioni accusatori.

Sui suddetti striscioni, campeggiavano le seguenti scritte:

#CercasiSchiavo #MaiPiùSfruttamentoStagionale. Chef Borghese, facile la tua "gavetta" con i soldi di famiglia. A Livorno non sei il benvenuto.

#CercasiSchiavo #MaiPiùSfruttamentoStagionale. Chef Borghese, lavorare gratis si chiama sfruttamento. A Livorno non sei il benvenuto.

#CercasiSchiavo #MaiPiùSfruttamentoStagionale. Chef Borghese, il lavoro si paga SEMPRE! A Livorno non sei il benvenuto.

A rivendicare l'affissione di questi striscioni contro Alessandro Borghese è il Sindacato USB di Livorno che ha poi commentato su Facebook quanto commesso:

CHEF BORGHESE A LIVORNO. LAVORARE GRATIS IN UN RISTORANTE NON E' "GAVETTA" MA SFRUTTAMENTO. STRISCIONI IN VENEZIA NELL'AMBITO DELLA CAMPAGNA USB "CERCASI SCHIAVO"
Da questa mattina, nel quartiere Livornese della Venezia, si aggira una troupe di Sky al seguito del famoso chef Borghese. Una visita in città per girare alcune riprese all'interno di 4 Ristoranti. Lo stesso chef Borghese che qualche mese fa esordì con alcune frasi in difesa di quei ristoratori che decidono di non pagare i propri dipendenti in quanto "devono imparare" un mestiere. Vorremmo ricordare a Borghese che il lavoro gratuito (e nel nostro paese esiste in diversi settori) si chiama sfruttamento.
Il lavoro si paga, sempre.

Da parte di Sky Italia, Banijay Italia e dallo stesso Alessandro Borghese, al momento, non sembrano esserci repliche in merito a queste accuse se non dei distensivi selfie sorridenti.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo