Responsive Ad Slot

Palinsesti Rai3 2022: Malgioglio e Damilano le new entry, tutti i talk previsti

Nei palinsesti di Rai3 del 2022 sono previsti talk show di tutti i tipi. Ecco quali.

mercoledì 29 giugno 2022

/ by Tv Italiana

rai3 palinsesti 2022

Dopo Rai1 e Rai2, andiamo a vedere anche i prossimo Palinsesti 2022 - 2023 di Rai3: il canale generalista più dedicato all'informazione, approfondimento e cultura. La programmazione del terzo canale mette le basi sui programmi tv più riusciti delle ultime stagioni, a cui aggiunge alcune piccole chicche come il ritorno nel daytime di Piero Angela con uno spin-off del suo Superquark. Brutte notizie per i fan di Che Succ3de?: lo show con Geppi Cucciari e Danilo Bertazzi verrà sostituito da un rotocalco d'approfondimento a cura di Marco Damilano. Scopriamo nel dettaglio tutte le riconferme e le novità dei Palinsesti 2022 di Rai3.

Palinsesti Rai3 2022: le prime e seconde serate
In prima serata si riconfermano i titoli blockbuster: Presadiretta (dal 29 agosto), Indovina chi Viene a Cena? (dal 3 settembre), Cartabianca (dal 6 settembre), Chi L'ha Visto? (dal 16 settembre), Sapiens (dall'8 ottobre), Che Tempo che fa (da ottobre), Amore Criminale (dal 20 ottobre) e Report (dal 24 ottobre). Novità dal 1^ dicembre è Mi Casa Es Tu Casa: Cristiano Malgioglio raccoglie virtualmente il testimone dello show di Raffaella Carrà A Raccontare Comincia Tu realizzandone una sua versione.

In seconda serata, ritornano Un Giorno in Pretura (dal 24 settembre) e Fame D'Amore (dal 24 ottobre). Novità, da 20 ottobre, sarà Sopravvissute: uno spin-off di Amore Criminale in cui verranno raccontate le storie di donne che sono riuscite a lasciarsi alle spalle le proprie storie d'amore tossiche. 

Palinsesti Rai3 2022: daytime e novità
I programmi giornalieri non subiscono variazioni nella programmazione: da Agorà a Mi Manda Rai3, passando per Elisir. Confermati anche i programmi del fine settimana. Una importante novità arriva nella fascia delle ore 20:30 dove, affiancato ad Un Posto al Sole, arriva Il Cavallo e la Torre: una rubrica d'approfondimento a cura di Marco Damilano che arriva in sostituzione di Che Succ3de? con Geppi Cucciari. Ultima novità è l'arrivo di Emma D'Aquino con un suo programma, in onda alle ore 15:15 dal 10 settembre: Ribelli, approfondimento culturale in cui vengono raccontanti alcuni dei volti nazionali che sono andati contro tutto e tutti per raggiungere la meta (Carmelo Bene, Oriana Fallaci, Pietro Mennea ad esempio).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo