Ve ne avevamo dato notizia lo scorso ottobre: la soap opera Dos Vidas sbarca su Canale5 con le sue 255 puntate. L'appuntamento sul Biscione parte quest'oggi 6 giugno 2022 a partire dalle ore 14:45 con il titolo Un Altro Domani. In onda dal lunedì al venerdì, la fiction racconta la storia di due donne, distanti ma parallele, che vivono in due ere storiche diverse e che per giunta sono parenti. La prima, Julia, trentenne, vive nell’odierna Spagna e ha ereditato la casa di montagna dal padre. La seconda, Carmen, nonna di Julia, sbarca nella Guinea degli Anni '50, che all’epoca era una colonia spagnola. Fra passato e presente, scopriremo più da vicino la loro storia e quale legame le unisce in maniera così speciale.
Un Altro Domani: la trama e le anticipazioni
Nella trama moderna, protagonista è Julia: una donna tutto
lavoro e smartphone la cui vita è stata progettata da sua madre e il suo
compagno. Julia si sente in parte realizzata ma al tempo stesso sente
che qualcosa le manca. Sta per sposarsi quando, dopo aver scoperto un
incredibile segreto, cade in una crisi esistenziale che la costringerà a
mollare tutto e tutti. La donna in carriera decide di trasferirsi nella
rurale cittadina di Sierra de Madrid con l'intento di realizzarsi in un
nuovo modo.
Ma contemporaneamente a questa trama, seguiremo le vicende di Carmen: una donna del 1950 che colta dalla smania di voler rincontrare suo padre, fa armi e bagagli e si trasferisce in Guinea (in Africa). Lì dovrà affrontare regole e imposizioni non propriamente moderne per una donna dell'alta società. Dovrà dunque affrontare l'annosa questione: darla vinta alla sua mente e ritornare alla civiltà oppure ascoltare la voce del cuore e restare in Guinea.
Un Altro Domani è stato un flop in Spagna
Ci sono già brutte notizie per i fan delle soap opera straniere: Dos Vidas - Un Altro Domani non è stato affatto un successo in Spagna, terra in cui la fiction è stata creata e trasmessa. Dopo poche settimane di messa in onda, gli ascolti della serie sono crollato in maniera vertiginosa arrivando addirittura ad un dimezzamento. La critica è stata impietosa nei confronti di Un Altro Domani: descritta e bistrattata in quando la trama è piena di cliché, banale e parecchio raffazzonata. Saranno dello stesso avviso anche i critici italiani?
Nessun commento
Posta un commento