Responsive Ad Slot

Caduta Libera: campione 'censurato' per aver parlato di Eurovision

Gerry Scotti spiega che non era possibile citare Eurovision a Caduta Libera. Lo storico campione aggiunge dettagli...

giovedì 1 settembre 2022

/ by Tv Italiana

caduta libera canale5

È in onda da soli tre giorni eppure Gerry Scotti sembra aver aperto la nuova stagione di Caduta Libera con un bel po' di vena polemica. Dopo aver (ingiustamente) lanciato una frecciatina alla Rai colpevole di non fare domande sul mondo Mediaset, nella puntata di ieri - 31 agosto - il conduttore ha rivelato che era vietato dire a telecamere accese la parola "Eurovision" fra le mura del Biscione. Com'è possibile? A svelare l'arcano è uno degli storici campioncini del quiz di Canale Cinque sul social Twitter.

Caduta Libera: Mediaset ' ha censurato' l'Eurovision
Come raccontato nel paragrafo precedente, nella puntata del 31 agosto 2022 di Caduta Libera, Gerry Scotti ha fatto una uscita piuttosto piccata dopo una domanda che riguardava Eurovision e Laura Pausini:

Ah ma adesso si può dire  Eurovision? Mi ricordo che un anno non si poteva dire qua a Canale5. E invece adesso hanno sdoganato la parola...

A svelare il motivo di questa affermazioni di Gerry Scotti è uno degli storici "campioncini" del quiz con le botole, Davide Maistrello. Il ragazzo portò a casa oltre 60mila Euro e restò campione in carica per diverse puntate nell'edizione 2017.

Ecco la sua spiegazioni - pubblicata online sul social Twitter - in merito alla censura di Mediaset a proposito di Eurovision Song Contest:

Fui io a venire censurato in post-produzione quando parlai di Eurovision  [...] Mi fu chiesto di dire che stavo per andare a vedere l'Eurovision a Kiev ma chiaramente poi non potevano fare pubblicità al programma della rete concorrente (e le puntate andavano in onda durante la settimana ESC, quindi c'era di mezzo pure lo svelare la finta diretta).
Ironico come solo qualche giorno fa Scotti vantava di fare domande sui programmi Rai e 48 ore dopo sappiamo invece che il Biscione poneva un freno proprio sul citare show diffusi dalla Rai.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo