Responsive Ad Slot

Il Collegio 2022: dal 18 ottobre la nuova stagione, tutte le novità

Due classi separante, sei nuovi docenti e una nuova annata: 1958. Tutte le novità su Il Collegio 7.

lunedì 17 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

il collegio 2022 concorrenti

Dopo qualche piccolo slittamento sulla tabella di marcia, parte martedì 18 ottobre 2022 la settima edizione de Il Collegio: il reality show di Rai Due che anche quest'anno porterà un nuovo gruppo di giovani protagonisti ad affrontare i regimi scolastici di decenni lontani da quelli attuali. Dopo aver affrontato gli Anni 60, 70, 80 e 90, stavolta si torna molto indietro fino agli Anni 50. Per la precisione nel 1958.

Il Collegio 7: tutte le novità dell'edizione 1958
Eccezionalmente i primi due appuntamenti con Il Collegio andranno in onda martedì 18 e mercoledì 19 ottobre 2022. La prima novità di questa edizione la conosciamo già: la nuova voce narrante sarà quella di Nino Frassica.

Altra grande novità di questa stagione è la presenza di due sezioni. Per la prima volta i collegiali saranno divisi in due classi separate proprio come succedeva all’epoca: la sezione con il latino e la sezione di avviamento professionale. Nel 1958, infatti, la scuola media era ancora divisa in due percorsi fra chi avrebbe continuato gli studi umanistici e chi si sarebbe invece indirizzato subito al lavoro con l’avviamento professionale.

il cast de Il Collegio 7: collegiali, preside, professori e sorveglianti

Parlando del personale scolastico, uniche riconferme sono i due sorveglianti, il Preside Bosisio e il prof Maggi per le materie legate all'insegnamento dell'italiano. I nuovi docenti, invece, sono i seguenti: Mauro Simonetti (educazione fisica), Giovanni Belli, Marie France Baron (lingua francese), Andrea Zanetti (canto corale), Annalisa Bufacchi e Andrea Zilli.

Per un totale di otto puntate, la simulazione porterà i venti collegiali (trovate qui l'elenco) a vivere la frequentazione di un corso di terza media del 1958. Ad ospitare i giovani studenti è, per il terzo anno consecutivo, il Collegio Regina Margherita di Anagni, dove vigeranno le regole di sempre: preside, professori e sorveglianti rappresentano l’autorità. Vanno dunque ascoltati e rispettati. Massima è la severità per il rispetto delle norme, con giornate scandite da studio e attività ricreative.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo