Responsive Ad Slot

Ballando con le Stelle 2022: Carlucci chiude il caso Montesano, il suo discorso

Milly Carlucci affronta il caso Montesano e si scusa col pubblico: le parole della conduttrice a Ballando con le Stelle 2022.

domenica 20 novembre 2022

/ by Tv Italiana

ballando con le stelle 2022

Come dice il noto proverbio: i panni sporchi si lavano in famiglia. E anche la famiglia di Ballando con le Stelle ha ovviamente affrontato il caso che ha fatto impazzire i siti di gossip negli ultimi giorni: Enrico Montesano è stato squalificato dalla Rai per aver indossato una maglietta con simboli legati al Fascismo negli studi del talent show condotto da Milly Carlucci. La conduttrice ha raccontato quanto accaduto nel corso della settimana impiegando un brevissimo spazio all'interno della puntata del 19 novembre 2022. Ecco le sue parole.

Ballando con le Stelle 2022: Carlucci chiude il caso Montesano
Rispetto alla decisione partita dalla Rai di squalificare Enrico Montesano per le ragioni che già sappiamo, Milly Carlucci ha spiegato:

La Rai ha deciso di sospendere Enrico Montesano dalla competizione per un comportamento giudicato inaccettabile secondo le regole dell’Azienda e i principi che ispirano il mandato del Servizio Pubblico. Questa è la nostra azienda, qualunque decisione la Rai prenda, noi ci uniformiamo in quanto prese ragion veduta. Detto questo, c’è anche il lato umano e, come direttore artistico di questo programma, sono dispiaciuta. Il contribuito artistico di Enrico e Alessandra è importante. E sono umanamente dispiaciuta per l’assenza di Enrico. Enrico mi ha detto di essere dispiaciuto per tutto quello che è successo… Se quello che è capitato ha offeso i telespettatori e si scusa con tutti. Io credo nella sua buona fede. Me l’ha sempre detto in modo accorato...
Oltre a spiegare la versione di Enrico Montesano, la Carlucci si scusa e prende le distanze da quanto accaduto in qualità di direttore artistico del programma coinvolgendo anche le due entità che realizzano lo show, ovvero la Rai e la co-produzione affidata a Ballandi:

Noi siamo una squadra formata da due entità, il gruppo Rai e il gruppo Ballandi…ma non siamo due gruppi: siamo una sola famiglia e non lo dico per retorica! […] Siamo una sola famiglia, unita, che qui ne ha passate tante! È una famiglia di persone per bene, che hanno un grande rispetto reciproco e un grande rispetto nei confronti del pubblico […] Il rispetto è nel DNA della Rai. Non è pensabile che noi, da questa pista, vogliamo offendere qualcuno di voi a casa e, se per caso questo fosse successo, chiedo scusa a nome di tutti quanti perché è una cosa che nessuno di noi ha mai lontanamente pensato di fare.

 Per una sola sera, infine, l'esibizione preparata da Alessandra Tripoli per Enrico Montesano è stata messa in scena in maniera insolita: la maestra ha ballato il brano scelto con suo marito, Luca Urso.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo