Nel giro di poche ore, Rai ha deciso di prendere una decisione irrevocabile circa quanto accaduto nella puntata del 12 novembre di Ballando con le Stelle 2022. L'attore si era presentato in uno studio Rai - la sala prove del talent di Rai Uno - indossando una maglietta con slogan e logo di una organizzazione neofastista. Appena la notizia è arrivata sul web (lanciata su Twitter da Selvaggia Lucarelli), la Rai ha preso un provvedimento lampo: la squalifica di Enrico Montesano. Leggiamo insieme il comunicato di Viale Mazzini che annuncia l'espulsione del concorrente dallo show del sabato sera di Rai Uno.
Enrico Montesano squalificato da Ballando con le Stelle
Questo il contenuto del comunicato Rai in cui si annuncia la squalifica immediata di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle 2022:
Quanto accaduto ieri sera a “Ballando con le stelle”, in onda su Rai1, è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera “Ballando con le stelle”.
Nessun commento
Posta un commento