Responsive Ad Slot

Beat the Chasers: nel Regno Unito 5 cervelloni a guardia del montepremi

In Beat the Chasers, 5 esperti in varie materie sono i guardiani del montepremi messi in palio dal quiz.

giovedì 17 novembre 2022

/ by Tv Italiana

beat the chasers

Lo scorso 2 novembre il portale TVBlog.it ha lanciato un rumor in cui si parlava di un programma tv di Rai Uno in fase di sviluppo, in onda subito dopo il Festival di Sanremo 2023, che prevede la presenza di alcuni volti di punta della Tv di Stato mettersi in gioco in qualità di squadra vip per affrontare un gruppo di cervelloni in un quiz senza esclusione di colpi. Di questo nuovo programma non si sa molto se non che a svilupparlo sarà Blu Yazmine, la società di produzione già realizzatrice di format come Canzone Segreta, Nudi per la Vita e La Caserma. Sebbene il progetto sia annunciato quasi come inedito, in realtà di questa tipologia di show ne è pieno il mercato dei format. Ve ne vogliamo raccontare uno: Beat the Chasers, un amatissimo quiz britannico in onda dal 2020 su iTV.

Beat the Chasers: il quiz con gli esperti a guardia del montepremi
Beat the Chasers
è lo spin-off di prima serata di The Chase: uno dei più iconici quiz britannici dove un gruppo di quattro concorrenti deve mettere insieme le loro forze (e le loro menti) per risponde a vere e proprie raffiche di domande, sfidando non solo il tempo ma anche una guardia: uno dei tanti super-cervelloni assoldati dalla trasmissione in quanto esperti in molti rami della cultura generale. Il gioco prevede quattro manche preliminari dove ogni singolo membro della squadra (vip o non vip) deve affrontare la "guardia" in un quiz 1 contro 1. Se supererà la prova, accederà di diritto al gioco finale dove, tutti i superstiti, proveranno a battere nuovamente la guardia in un tutti contro uno. Nel video qui in basso, una esempio di gioco finale.

 
 
Nello spin-off ideato per la prima serata (in onda dal 2020) i ruoli si invertono: è un singolo concorrente a decidere chi e quante guardie vuole affrontare: più guardie decide di sfidare contemporaneamente, più alta sarà il bottino se la sfida finale sarà vinta. Sarà questo format (o una sua rielaborazione) il nuovo programma in arrivo nella prossima primavera di Rai Uno?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo