Responsive Ad Slot

Drag Race Italia 2 è un flop? Il trend sul web è in pesante calo

Google rivela come la seconda stagione di Drag Race Italia non sia così tanto ricercata sul web: il grafico.

mercoledì 16 novembre 2022

/ by Tv Italiana
drag race italia 2

Siamo oramai arrivati al giro di boa per la seconda stagione di Drag Race Italia: il celebre talent show per drag queen disponibile in esclusiva su Discovery+ e in onda gratuitamente su Real Time dal prossimo gennaio 2023. Giunti a pochi giorni alla quinta puntata su otto totali, è forse il caso di iniziare a tirare le somme di quanto raccolto nel primo mese... e purtroppo per i fan del programma i risultati non sono dei migliori. Stando a quanto rivelano i grafici di Google Trend, l'interesse nei confronti del programma con Priscilla, Tommaso Zorzi  e Chiara Francini è drasticamente calato dopo una sola stagione. 

Drag Race Italia 2 è un flop? I dati di Google
A svelate quanto sia calato l'interesse degli italiani internauti su Drag Race Italia ci pensa direttamente Google con la sua piattaforma Google Trend. Non è difficile capire dal grafico (che mi mostriamo qui in basso) come lo show abbia quasi del tutto dimezzato le ricerche fatte dagli utenti rispetto alla edizione d'esordio del 2021; una prima edizione che - va detto - è stata potenziata sul web anche grazie all'effetto novità dello sbarco del format in Italia ma anche da una campagna di advertising parecchio aggressiva.

Svanito l'effetto curiosità, Drag Race Italia è finito per essere snobbato dal web? Questo è possibile anche in virtù del drastico calo di tweet e interazioni social che la seconda stagione del talent di Wartner Bros Discovery sta registrando nelle ultima quattro settimane. E a proposito dei tweet, il sentiment che ne traspare spesso è di grande delusione o di forti critiche rispetto ai suoi contenuti; nello specifico, la quarta puntata di Drag Race Italia è stata bollata dalle community online come fra le più brutte di sempre. Tutte queste informazioni lasciano presagire la chiusura definitiva di Drag Race Italia? Ci sono i presupposti per una terza edizione?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo