Responsive Ad Slot

Il Collegio 2022: la costituzione e gli esami di metà corso il 1 novembre

I collegiali fra l'Inno di Mameli e gli esami di metà corso: le anticipazioni da Il Collegio del 1 novembre 2022.

martedì 1 novembre 2022

/ by Tv Italiana

il collegio 2022 maggi

Continua questa sera martedì 1 novembre 2022 il reality di Rai Due Il Collegio. In questa sesta stagione del programma, i collegiali vivono i pro e contro delle istituzione scolastica del 1958 e, fra una marachella e l'altra, dovranno cercare di raggiungere il diploma di fine corso che sembra sempre più lontano. Cosa accadrà esattamente nella prossima puntata de Il Collegio 2022, in onda questa sera martedì 1 novembre 2022? Ecco le anticipazioni. 

Il Collegio 2023: anticipazioni puntata 1 novembre
Nella nuova puntata de Il Collegio 2022 del 1^ novembre, all'interno del collegio si festeggerà il decennale della Costituzione. Per l'occasione il preside organizzerà una giornata speciale e invita i collegiali a riflettere sui suoi principi fondamentali. Ma qualcuno ha problemi addirittura a ricordare l’Inno di Mameli. Il tema dei diritti appassiona i ragazzi ed è occasione per scoprire qualcosa di nuovo e svelare aspirazioni e ideali. 
 
Assaporeremo altre due fette di cultura dell'epoca attraverso i collegiali: i ragazzi visioneranno il film "Pane, Amore e Fantasia" e si interrogheranno sul brano "Volare" di Domenico Modugno. Mai come questa volta lo studio e i buoni voti serviranno: si avvicina la verifica di metà corso e i collegiali vivranno dei momenti di tensione fra loro a causa della tensione. Alla fine, non tutti sono sicuri di poter proseguire la loro esperienza al Collegio, perché i registri e le classifiche di fine settimana sono abbastanza eloquenti.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo