Dopo i fischi in sala, la polemica aizzata sul web e una conferenza stampa quasi al vetriolo contro il giovane artista, Blanco ha fatto le sue pubbliche scuse attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram. Il 19enne di Brescia ha pubblicato una lettera, scritta a penna e fotografata, in cui riprendendo il testo del brano L'Isola delle Rose riarrangiandolo per l'accaduto. Nel nuovo elaborato, il ragazzo spiega che il palco del Teatro Ariston gli "ha insegnato a correre" ma proprio lì ora è "caduto" ma anche che la polemica "ha messo in lacrime la mia mamma". Leggi il testo nel paragrafo qui sotto.
Sanremo 2023: le scuse di Blanco
Qui di seguito, il testo scritto da Blanco per porgere le scuse dopo quanto accaduto nella prima serata di Sanremo 2023:
Cadono fiori, Ariston.Per chi si fosse perso i capitoli precedenti, durante la serata del 7 febbraio del Festival Blanco è salito sul palco per cantare il suo nuovo singolo "L'Isola delle Rose" con una band ed un allestimento scenografico composto da gruppi di rose rosse. Purtroppo però l'esibizione è stata oggetto di un grave problema tecnico: gli in-ear che aveva alle orecchie non funzionavano e il cantante non riusciva più a risentirsi in cuffia. Come spiegato successivamente, l'esibizione non si poteva fermare e il cantante ha quindi deciso di continuare a fare show calciando e rompendo l'allestimento floreale. Un atto che ha indignato la platea nel teatro ma che in realtà faceva parte di una messa in scena già prevista persino nelle prove generali.
Si spezzano fiori, Ariston.
Cala il sipario, Ariston.
Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston.
Mi hai visto fragile come un bimbo
e qui, proprio dove mi hai insegnato a correre,
sono caduto.
Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston.
Ma poi rido, rido, rido, rido,
rido, rido e rido perché
non sono perfetto come mi volevi
ma finalmente sono me stesso.
Ti voglio bene, Ariston
con tutta la mia follia.
Nessun commento
Posta un commento