Responsive Ad Slot

Sanremo 2023: Blanco rompe la scenografia di rose - VIDEO

Rivedi l'esibizione di Blanco con L'Isola delle Rose a Sanremo 2023. Il cantante ha rotto la scenografia.

mercoledì 8 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

Vero grande guizzo della prima serata del Festival di Sanremo 2023 è stato il fuori programma messo a segno da Blanco, nel corso della sua seconda esibizione. Dopo aver cantato "Brividi" assieme a Mahmood, il giovane artista bresciano è tornato sul palco da solo per cantare il suo nuovo singolo "L'Isola delle Rose" con una band ed un allestimento scenografico composto da gruppi di rose rosse. Purtroppo però l'esibizione è stata oggetto di un grave problema tecnico per l'artista: gli in-ear che aveva alle orecchie non funzionavano e il cantante non riusciva più a risentirsi in cuffia. Come spiegato successivamente, l'esibizione non si poteva fermare e il cantante ha quindi deciso di continuare a fare show calciando e rompendo l'allestimento floreale.

A causa di questo gesto, sia la platea in studio ma anche molti telespettatori si sono subito mossi in atti di indignazione nei confronti del 19enne, che ha così giustificato le sue azioni:

Mi spiace per tutti. Purtroppo non mi sentivo in cuffia, non mi sentivo la voce. Mi sono comunque divertito ma l’esibizione non si poteva fermare e quindi [...] Lì dovevo spaccare comunque. Comunque non andava la voce e quindi mi son detto che... mi diverto comunque. La cosa bella della musica è che non bisogna seguire uno schema. Ci sono delle volte in cui non tutto va bene [...] Ricanterò volentieri più tardi. Lo faccio perché a me piace la musica.

Nonostante la volontà espressa in diretta tv da Blanco e avanzata da Amadeus di ripetere l'esibizione con gli in-ear stavolta funzionanti, tornati dalla pubblicità i due conduttori (dopo avergli fatto una piccola ramanzina) hanno annunciato che non c'erano più "le condizioni per farlo riesibire".

In conferenza stampa, il giorno seguente, Amadeus ha spiegato che era previsto "come da prove" che Blanco calciasse le rose sul palco - addirittura che ci si rotolasse sopra - e che a causa del grande clamore suscitato dal pubblico, porge le sue più sentite scuse all'organizzazione del Festival.

blanco sanremo 2023 spacca rose

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo