Nelle scorsi giorni, Sky Italia ha rilasciato una bella notizia per i suoi abbonati: da qualche giorno sono disponibili nella app SkyGo anche i sette canali generalisti gratuiti: Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1 e La7. Questa novità fa vantare alla tv milanese il possesso della prima app che legalmente "raggruppa tutte le principali reti televisive italiane" anche solo dopo "dieci anni dal lancio" della app negli store digitali. Sicuramente una buona notizia per tutti gli abbonati alla tv satellitare che non ha voglia di passare da una app all'altra per poter godere dei programmi della tv generalista. Eppure, proprio a proposito di tv generalista, la stessa Sky Italia ha una grossa lacuna da colmare...
TV8: nel 2023 non ha ancora un servizio VoD
Sky darà la possibilità ai suoi abbonati di vedere i canali generalisti ai suoi clienti paganti. Ma chi vorrebbe recuperare i programmi di TV8 - altro canale gratuito generalista - come può farlo? Risposta: non può.
Ad oggi, febbraio 2023, non è possibile in alcun modo utilizzare un sito o una piattaforma gratuita per poter rivedere on demand i programmi presenti nel palinsesto di TV8, il canale free del gruppo. Ed è doppiamente incredibile se pensiamo che questo servizio è offerto letteralmente da tutti i network tv nazionali tranne che da Sky Italia.
Se un qualsiasi spettatore vuole recuperare una serie tv o un programma Rai lo fa visitando gratuitamente RaiPlay; se si volesse ricercare un prodotto Mediaset, si va su Mediaset Infinity (dove per altro c'è anche una sezione pay con contenuti aggiuntivi); per i talk di La7 si va sul sito del canale; per i programmi e i doc di Canale NOVE c'è la piattaforma Discovery+. Solo TV8 è l'unico canale dei nove generalisti a non avere una piattaforma su cui poter riguardare integralmente gli show trasmessi.
Nessun commento
Posta un commento