Responsive Ad Slot

UnoMattina: la Cura Ossini funziona, i risultati dopo le prime 100 puntate

100 puntate di UnoMattina per Massimiliano Ossini: il nuovo conduttore e il trend positivo in ascolti.

venerdì 3 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

uno mattina massimiliano ossini

Con l'arrivo del pompatissimo programma di Fiorello, Viva Rai2!, è tornato ad essere centrale nel dibattito degli ascolti televisivi anche le cifre registrate al mattino; una fascia oraria spesso piuttosto snobbata in quanto il totale della platea davanti ai televisori è spesso ristretta o in qualche modo risibile. Fra i miracoli Made in Rai da prendere in considerazione però non c'è solo il pomposo varietà del mattino di Rai Due ma anche l'incredibile riuscita della nuova versione di UnoMattina condotta dal sorridente Massimiliano Ossini. 

Complice anche una rinnovata contenutistica, lo storico programma del mattino di Rai Uno ha potuto tagliare il traguardo delle 100 puntate stagionali potendo vantare una ottima media share e di telespettatori. Stando alle cifre raccolte, infatti, il contenitore ha vantato nella sua centesima puntata una media del 19.6% di share pari a 913 mila spettatori. Dati da non sottovalutare soprattutto se teniamo in conto della forte concorrenza interna alla stessa Rai (fra tg regionali, il succitato varietà del Secondo Canale e le proposte Mediaset) e dell'assenza di un reale traino visto che la trasmissione di Ossini è a tutti gli effetti il primo programma del mattino, preceduto da notiziari e spazi puramente telegiornalistici.

Non è difficile pensare, infine, che con l'arrivo della settimana di Sanremo 2023, tutti i principali programmi tv di Rai Uno subiranno una ulteriore impennata di ascolti, potendo godere così di un piccolo boost nelle cifre Auditel che, per fortuna per il bravo Ossini, sono già parecchio lodevoli.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo