Responsive Ad Slot

Ti Spedisco in Convento 2023: Tezeta mette sotto accusa Suor Maria Pina

Suor Maria Pina offende Tezeta tirando in ballo i suoi genitori: a Ti Spedisco in Convento 2023 è guerra.

sabato 15 aprile 2023

/ by Tv Italiana

ti spedisco in convento 2023

Continuano su Real Time le scorribande di Ti Spedisco in Convento: il reality show che prova a mettere nella stessa "casa" il sacro delle  sorelle della Congregazione di San Giovanni Battista. al profano di cinque ragazze figlie dei giorni nostri. Cosa avranno combinato stavolta Dayanna, Beatrice, Lucy, Francesca e Tezeta? Scopriamo le anticipazioni della seconda puntata di Ti Spedisco in Convento: in onda domenica 16 aprile 2023 su Real Time.

Ti Spedisco in Convento 2023: la seconda puntata
Nella seconda puntata di Ti Spedisco in Convento 2023 il clima si farà parecchio teso nel convento. La puntata si apre con la volontà delle cinque ragazza di mettere in atto un piano per fuggire dalla struttura all'insaputa delle suore: approfittando del fatto che le donne di chiesa fossero intente a consumare il loro pranzo,  una delle ragazze sarebbe corsa a rubare i cellulari dall'ufficio si Suor Maria Pina per poi sgattaiolare via nel momento in cui bisogna lasciare il refettorio. Ma qualcosa non va secondo i piani: Dayanna anticipa il furto dei cellulari e, i gesti che fa alle altre ragazze per avvisare di quanto commesso, insospettiscono Suor Maria Pina che - a sorpresa - lascia il tavolo e corre in ufficio. Lì scoprirà che gli smartphone sono stati trafugati.

Nonostante siano molto deluse dell'accaduto, decidono comunque di porgere l'altra guancia e di concedere loro un premio che le suore in segreto avevano già organizzato in mattinata: concedere alle ragazze una passeggiata post-pranzo ma con orario di rientro fissato alle ore 16:00. Con loro è uscita anche Serena: una giovanissima amica del convento che vorrebbe intraprendere il noviziato. Serena è una ragazza di sani principi e vorrebbe rientrare in orario, scoppia persino in lacrime davanti alle altre ragazze, ma l'orario di rientro deve essere infranto. Rientreranno in convento intorno alle ore 20:00, giusto in tempo per la cena.

Le suore sono visibilmente infastidite dall'accaduto: fanno alla ragazze una classica ramanzina che si tramuterà in un aut-aut. "Se volete rimanere, dovete rispettare le nostre regole. Se non vi sentite di fare questa esperienza, c'è la porta e potete andare via anche domani mattina" dice Suor Lina. Ma la discussione degenera...

Suor Maria Pina rinfaccia a Tezeta che ha lanciato dei semini di mela in direzione di Lucy e questo gesto l'ha trovato una ulteriore mancanza di rispetto: "Qua mancano proprio le basi proprio minime dell'educazione!" esclama la monaca in fronte ad una Tezeta oramai inviperita. "Io l'educazione l'ho avuta, se poi non l'ho compresa è un altro discorso... L'educazione me l'hanno data. Non si permetta di dire che io l'educazione non l'ho ricevuta!". La discussione degenera e Tezeta esce dalla stanza sbattendo la porta: è arrabbiata a causa del fatto che Suor Maria Pina ha osato mettere in discussione l'operato dei suoi genitori in materia di educazione. Tutte, arrabbiate fino alla punta dei capelli, vanno a letto.

Il mattino seguente le ragazze e le monache tornano a discutere, inizialmente con toni pacati. Ma poco dopo la situazione torna ad essere di fuoco: Tezeta è gravemente offesa per le parole di Suor Maria Pina sull'educazione dei suoi genitori. La rabbia si tramuta in pianto. Le ragazze chiedono alla suora di fare delle scuse, che però non arrivano.

Dopo la tempesta arriva sempre il sereno: alle ragazze viene data la possibilità di collaborare con una associazione che si occupa di fornire cibo e riparo ai senzatetto della Capitale.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo