Responsive Ad Slot

Real Time sfida TV8: i due nuovi progetti per smantellare il canale free di Sky

Non solo NOVE: anche Real Time punta a contrastare le prime tv di TV8: ecco come.

lunedì 17 aprile 2023

/ by Tv Italiana

real time novità aprile 2023

Come disse Kennedy in un suo celeberrimo discorso, in cinese la parola "crisi" al suo interno contiene la parola "opportunità"... e sembra essere questa la linea di pensiero adottata da Real Time negli ultimi mesi. Perché se è vero che il mercato pubblicitario è inaspettatamente crollato con largo anticipo rispetto al solito down estivo, il canale 31 del digitale terrestre ha deciso di non bloccare la messa in onda delle sue produzioni inedite come farebbe qualsiasi canale tv ma al contrario ha deciso di abbondare con l'arrivo di novità. E di farlo addirittura in fasce orarie già presiedute da tempo dal competitor neo-generalista TV8. 

La prima grande novità è l'arrivo già da oggi - lunedì 17 aprile - di un cooking show che andrà a sfidare il cooking game di Alessandro Borghese, Celebrity Chef: la proposta Made in WB Discovery si chiama Tutti Insieme in Cucina ed è un programma dove un gruppo aspiranti cuochi prende lezioni dallo chef tristellato Anthony Genovese, che spiegherà tutti i passaggi di alcune ricette in una video-chiamata. Entrambi gli chef saranno in onda poco dopo le ore 19:00, dal lunedì al venerdì.

Ma Real Time sfida TV8 anche nella messa in onda di film tv nel primo pomeriggio. A partire dal 24 aprile 2023, alle ore 13:50 arriva sul Canale 31 un inedito ciclo di film romantici e comedy dal titolo L'Amore è nell'Aria, che si troverà ad andare in onda in contemporanea con le Ombre di Primavera (i film tv crime del canale free di Sky).

Se già la concorrenza di NOVE ha messo Tv8 in affanno, cosa succederà quando anche Real Time inizierà a rosicchiare terreno (e spettatori) in fasce orarie dove fino ad ora era solitamente in replica? Guai in vista in quel di Rogoredo...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo