Diciotto grandi protagonisti della musica italiana insieme in unico grande momento di solidarietà. È questo lo spirito che anima Italia Loves Romagna: il concerto evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sul territorio romagnolo. L'appuntamento è per questa sera 24 giugno, alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), e sarà trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle 20.30. Sul palco: Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama + Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero. Sul palco anche volti dello spettacolo quali Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani. Il Concerto vedrà anche la presenza di una band di dieci elementi e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani (OSNC) formata da 63 giovani musicisti.
Anche Rai Radio2 seguirà l’evento in diretta e contemporanea con la conduzione di Diletta Parlangeli. Per gli amanti dei retroscena, disponibile anche Italia Loves Romagna – Il Backstage: un ulteriore contenuto in diretta visibile in streaming sulla piattaforma RaiPlay e condotto da Andrea Delogu,
La campagna di raccolta fondi Italia loves Romagna partirà dal 22 giugno e si concluderà il 5 luglio.
Sarà possibile donare, inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45538. Campagna Numerazione Solidale “Italia loves Romagna”: 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali e Geny; 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile. Sarà possibile donare anche sul sito: www.antoniano.it; sul sito di Intesa Sanpaolo: forfunding.it/italia-loves-romagna; con bonifico bancario sul Cc/C Intesa SanPaolo. Iban IT16T0306909606100000196876 e causale: Italia Loves Romagna.
Nessun commento
Posta un commento