Responsive Ad Slot

Mediaset promuove una fiction Rai: l'insolito live tweeting dal profilo del Biscione

L''account Fiction Mediaset ha fatto il live tweeting di una fiction di Rai Uno in onda domenica 23 luglio 2023 in prima serata.

lunedì 24 luglio 2023

/ by Tv Italiana

fiction mediaset rai1 raul gardini

Lo avevamo capito che a Mediaset c'erano grossi problemi con la gestione dei social network ma mai ci saremmo aspettati che i profili di Fiction Mediaset si mettessero a fare tweet di supporto nei confronti di una fiction Rai. Perché questo è quanto accaduto ieri sera, 23 luglio 2023, mentre su Rai Uno andava in onda il film tv realizzato da Rai Fiction dedicato alla memoria di Raul Gardini ed interpretato da Fabrizio Bentivoglio. A scoprire quanto è inspiegabilmente accaduto sono stati alcuni utenti del social di microblogging.

Dopo i tweet di insulti partiti per errore dal'account Qui Mediaset, l'ufficio stampa di Mediaset, ora è l'account di Fiction Mediaset a commettere una grossolana gaffe: nel corso della prima serata di ieri, sono stati pubblicati vari tweet scritti da una donna che - senza comprendere l'errore - ha usato il profilo della tv berlusconiane per fare suoi commenti personali alla fiction Rai: "Da quel 23 luglio 1993 Raul Gardini sei mancato. Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato questo Paese con te in vita" ma anche "Paura di sbagliare, lui, Raul Gardini che ha fatto, fatto, fatto..." e poi "Aveva ancora così tanto da dare Raul Gardini dice Giovanni Minoli su Rai1". Come spesso accade, i tweet sono stati fotografati e l'errore è stato corretto al volo con la cancellazione dei suddetti.

 La cosa esilarante in tutto ciò è che le tracce di questo errore non sono ancora state rimosse del tutto dal profilo Twitter di Fiction Mediaset: i tweet sono stati cancellati ma i "mi piace" messi in supporto della fiction di Rai Uno sono ancora visibili.


Forse a Mediaset è il caso di aprire candidature per la ricerca di gente davvero capace di svolgere il lavoro di Social Media Manager? Un errore può capire, ma qui siamo già a due...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo