Dopo tanto attendere e quattro puntate condite da alti e bassi, Non Sono una Signora è giunto al termine: il prossimo giovedì 27 luglio 2023 andrà in onda in prima serata su Rai Due la finalissima. Alba Parietti, i quattro "indagatori del glitter" e la giuria di esperte dovrà portare in trionfo una delle cinque concorrenti rimaste ancora in gara, ovvero: She Funk, il duo The Nancies, Ayumi Flambè, la ripescata Meusa Du Champ e Energy Crisis. Ma chi sono veramente queste concorrenti? Chi sono i vip chi si nascondono dietro trucco e parrucco? Proviamo a scoprirlo insieme attraverso tutti gli indizi disseminati nel corso delle varie puntate...
Non Sono Una Signora: chi è Energy Crisis? Gli indizi
Nel corso delle sue tre esibizioni, ci siamo accorti che è un uomo non propriamente giovane. Le sue esibizioni fanno spesso riferimento alla Rai in bianco e nero. A darci chiari riferimenti è il suo discorso per la vittoria: cita trasmissioni televisive del passato come Grand Hotel, Fantastico, Tilt ma soprattutto esclama"l'ho inventato io!", strofa di una iconica canzone di Raffaella Carrà, alias il Tuca Tuca. Non ci sono dubbi: Energy Crisis è chiaramente Enzo Paolo Turchi.
Non Sono Una Signora: chi è Meusa Du Champ? Gli indizi
Meusa è la drag barbuta ripescata dall'eliminazione grazie al meccanismo del Golden Lipstick. Nel composit grafico apparso durante il suo lipsync è stato riconosciuto un pallone da rugby. In testa sfoggia una corona di ortaggi e frutti da giardino. Il look con coroncina ispirata alla teste di moro siciliane fa coppia con quel "meusa" buttato nel nome d'arte (il pani câ meusa è un celeberrimo street food diffuso fra Palermo e Catania). Nel suo discorso per la vittoria dice di avere "quattro fiori nel mio stemma" alludendo a sue origini nobiliari. Insomma, ex rugbista con il soprannome Barone e conduttore di programmi dedicati a giardinaggio e cucina: Meusa Du Champ è Andrea Lo Cicero,
Non Sono Una Signora: chi è Aiumy Flambè? Gli indizi
Gli inizi sono un po' confusi e porterebbero a primo acchito ad un campione di karate da "cintura nera". Un vero "peso piuma". Ma la voce e soprattutto il nome d'arte tradiscono queste tracce: la fiamma che svetta nel suo nome è quella della caserma dei Carabinieri di Don Matteo. Inoltre, nel suo discorso per la vittoria, parla di aver praticato una certa "pista da ballo", potenzialmente quella di Ballando con le Stelle. Su queste prove, possiamo asserire che Aiumy Flambè sia Simone Montedoro.
Non Sono Una Signora: chi sono le The Nancies? Gli indizi
The Nancies sono un duo, e se si sono presentati in coppia evidentemente solo legati da qualcosa: parenti o colleghi? Oltre ad una breve citazione al Festival su cui hanno fatto la loro catwalk, il maggio numero di inizi ci viene offerto nel Discorso per la vittoria: citano vari cantanti fra cui gli Zero Assoluto e Ferro. La bionda delle due manda "Kiss-ini Kiss-ini", tentando di camuffare il nome di una celebre stazione radiofonica con sede a Napoli. Non ci sono dubbi che le nunziatine The Nancies sono Gigi e Ross.
Non Sono Una Signora: chi è She Funk? Gli indizi
Se già la sua evidente preparazione in fatto di danza non fosse per voi già un primo grosso indizio, andiamo a cercarne di altri. Il suo nome d'arte fa il verso al G-Funk, un sottogenere musicale fortemente legato all'hip-hop. Il suo costume da supereroina è bianco e blu, come le squadre del Serale di Amici di qualche edizione fa. A rimarcare il suo legame con Amici c'è anche il lipsync: una coreografia su "Bagno a Mezzanotte" di Elodie. Nel suo Discorso per la vittoria esclama "Tanz Mit Mir!", ovvero "Balla con me!" in tedesco. Un doppio indizio che ci rivela non solo le sue origini ma anche il titolo di un videoclip a cui ha preso parte, quello di Riki nel 2017. Cita anche un secondo videoclip: Tutte le volte di Alessandra Amoroso. She Funk è Andreas Müller, il ballerino vincitore di Amici 16.
Nessun commento
Posta un commento