Mediaset ha confermato ufficialmente che il nuovo Pomeriggio 5 sarà condotto da Myrta Merlino, che da settembre arriverà in sostituzione di Barbara D'Urso (che ha lasciato la rete e il canale contro la sua stessa volontà). Ma come sarà il nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino? Ad anticipare come sarà strutturata la scaletta della prossima edizione dello show di infotainment di Canale 5 è la stessa giornalista in una intervista rilasciata a La Stampa, quest'oggi 8 luglio 2023.
Pomeriggio 5: i piani di Myrta Merlino
Sarò il nuovo Pomeriggio di Mediaset. [...] Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro.
Niente casalinga di Voghera quindi solo cronaca e niente gossip? Anche su questo, la giornalista ha voluto mettere le cose in chiaro:
La parola gossip non mi appartiene. Mi piace di più la parola ‘scoop’, condividere con il pubblico notizie esclusive anche su temi da tabloid, certamente. Penso che le cosiddette soft news siano in realtà una cosa molto seria e che vadano trattate con attenzione e rigore. Lo faremo, con personaggi di spettacolo, temi e fatti di costume, il racconto anche del bello che c’è nel mondo. Una sfida che mi appassiona. Il nostro sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita.
Quindi se ci sarà gossip, lo si farà col pretesto di parlare di temi di costume e con personaggi del mondo dello spettacolo. Rispetto a quanto si vociferava in giro, dunque, non c'è una chiusura totale al mondo delle notizie più leggere ma evidentemente non sarà il focus centrale del programma.
Continuerò a raccontare agli italiani il grande romanzo della realtà, ma lo farò in una chiave più larga e popolare. Mi sono molto riconosciuta nelle parole di Piersilvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti riferite ad un programma giornalistico che punti decisamente sulla cronaca e sull’attualità. Quello che lui ha definito ‘un giornalismo popolare di qualità.
Da prossimo settembre, quindi, gettate le armi voi che speravate di rivedere servizi su interventi di chirurgia estetica, scandali sentimentali fra ex concorrenti del Grande Fratello o vedove a caccia di una rivincita morale a colpi di servizi CHOC. Il nuovo stile de La Vita in Diretta ha fatto scuola anche al Biscione.
Nessun commento
Posta un commento