Non è una sorpresa che le avventure de Il Commissario Montalbano siano amate dai telespettatori italiani (e non solo). E forse non dovrebbe neanche sorprenderci il fatto che anche Il Giovane Montalbano ha riscosso il medesimo successo nonostante ne siano state fatte solo dodici puntate in totale fra il 2012 e il 2015. E l'attenzione che il pubblico ha mantenuto sui film tv interpretati da Michele Riondino la possiamo riscontrare ancora oggi: l'ultima replica andata in onda lo scorso 7 agosto 2023 ha registrato oltre 2.5mln di spettatori ed un interessante 19.5% di share. Cifre parecchio interessanti per una fiction andata in onda oramai 11 anni fa! Persino lo stesso attore pugliese è tornato a parlarne proprio in questi giorni...
Condividendo uno dei nostri post Auditel, Michele Riondino è tornato a parlare de Il Commissario Montalbano lo scorso 8 agosto 2023 sulla sua pagina personale. Ecco cos'ha raccontato:
Se sono passati davvero 11 anni e dopo tutto questo tempo c’è ancora tutto questo affetto, vuol dire proprio che l’amore che abbiamo messo in questo progetto ha dato frutti meravigliosi e inaspettati. Vestire i panni del commissario è stata una sfida folle che si è poi rivelata una splendida avventura. Eravamo tutti preoccupati di deludere le aspettative. Nel terrore di sbagliare abbiamo cercato di fare il nostro lavoro al meglio che potevamo. È nata una famiglia 11 anni fa, una famiglia che oggi conta svariati milioni di persone. Grazie davvero di cuore.
Visto che l'interesse verso il Giovane Montalbano è ancora così vivido, non sarebbe così incredibile se Rai e Palomar iniziassero a studiare una terza stagione per questo serial. Succederà davvero?
Nessun commento
Posta un commento