Gli amanti delle soap opera turche e spagnole non avranno pace a partire dalle prossime settimane. Oltre agli evidenti spostamenti che arriveranno nel pomeriggio in vista dell'imminente partenza del palinsesto autunnale anticipato ai primi di settembre, anche la proposta di prima serata de La Ragazza L'Ufficiale subirà dei cambiamenti. Nella speranza che macini più ascolti di quanto abbia fatto fino ad ora, la dizi turca si sposta alla domenica sera a partire da domenica 6 agosto 2023. Al suo posto, da venerdì 11 agosto, il Biscione proporrà una serata film.
Serie tv estive: straniere e sfortunate in prima serata
Del resto, le proposte di prima serata acquistate dall'estero quest'estate risultato tutte parecchio sfortunate. La serie tv britannica Hotel Portofino ha chiuso in tempo record la messa in onda a causa di ascolti sempre inferiori ai due milioni di spettatori (prodotto inedito); la dizi turca La Ragazza e L'Ufficiale siamo già al terzo cambio settimanale dopo il venerdì e una serata al giovedì. Malissimo anche la serialità americana Che Todd ci Aiuti perennemente sotto il 4% di share. Male anche il crime inglese Signora Volpe che ha esordito su Canale 5 con soli 1.4mln di spettatori e un 10% di share. Insufficiente anche la serialità made in Francia di Delitti ai Caraibi, che su Rete4 ha esordito con 347mila spettatori e il 3.4% di share.
L'unica serie estera a funzionare in prima serata è Delitti in Paradiso, arrivata oramai alla sua dodicesima edizione. Nonostante le cattive gestioni della serie e la penuria di appuntamenti, Death in Paradise su Rai Due si avvicina vertiginosamente al 9% di share da parecchie settimane facendo vedere i sorci verdi pure allo show in drag di Alba Parietti.
Nessun commento
Posta un commento