Ripartono le disavventure ai fornelli dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come da tradizione. Qui di seguito, le anticipazioni della prima puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 8 settembre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2023: prima puntata, le anticipazioni
Nella prima puntata di Bake Off Italia 2023, i pasticceri amatoriali arriveranno per la prima volta sotto il tendone che stavolta sembra esser stato allestito con alberi da frutto, di agrumi per la precisione. Toccherà quindi fare le giuste presentazioni: Benedetta Parodi darà il via alle danze presentando i tre giudici e la prima prova di questa stagione, chiaramente una prova creativa.
La prima sarà una prova davvero molto a piacere: ai pasticceri amatoriali verrà chiesto di realizzare il proprio dolce da sogno. In 120 minuti! Tutta la puntata avrà come tema i sogni. A seguire, i concorrenti si cimenteranno nella prova tecnica e e, i giudici emetteranno il loro verdetto: chi sarà il nuovo eliminato? E chi conquisterà il Grembiule Blu?
Bake Off Italia 2023: prima puntata, gli spoiler
Dopo la prima creativa, tocca alla prova tecnica che più che un sogno sarà un incubo. Un incubo troppo ricorrente sotto il tendone di Bake Off Italia in quanto i giudici chiederanno ai concorrenti di provare a creare il croquembouche. Per l'ennesima volta, vedremo i pasticceri amatoriali tentare di realizzare questo grande cono di bignè alto. Il dolce dovrà essere alto almeno 30 cm e i bignè dovranno essere farciti con due differenti crema: al cioccolato o crema chantilly. Tempo per concludere la prova:
140 min.
Prima degli assaggi, Benedetta annuncia l'arrivo del dolce fatto bene, che dunque da quest'anno non sarà più stipato in una credenza. È Ernst Knam a portare il suo croquembouche sul banco. La prova è un disastro quasi per tutti. Nessuno riesce a fare una torre da 30 cm. Il giovane Tommaso è quello che però si è avvicinato di più: il suo dolcetto era lungo ben 25 cm!
In ogni caso, la classifica della prova tecnica è la seguente: ultimo posto ex equo per Giovanni e Karina, 14^ Riky, 13^ Roberta, 12^ Giovina, 11^Aurelien. La classifica continua: 10^ Eleonora, 9^ Irene, 8 ^ Dany, 7^ Fabio, 6^ Daniela, 5^ Davide, 4^ Xi, 3^ Maurizio, 2^ Gabriele, 1^ Tommaso.
Come da tradizione, la puntata prevede una terza prova, la Prova Wow. In questa puntata, i giudici hanno chiesto di raffigurare con un dolce il proprio sogno nel cassetto.Tempo per concludere la prova: 150 min.
Bake Off Italia 2023: prima puntata, eliminato e grembiule blu
Per aver ottenuto una ottima media nelle tre prove, il primo Grembiule Blu di questa undicesima edizione di Bake Off Italia 2023 va a Gabriele.
A rischio eliminazione, invece, sono andati Karina, Ricky, Eleonora. Ma dei tre solo uno ho dovuto abbandonare per sempre il tendone: il concorrente eliminato è. Ricky.
Prima della fine della puntata, Bake Off Italia 2023 ha svelato quali sono i premi in palio in questa edizione: il trofeo, un soggiorno presso un hotel della catena NH, una fornitura per un anno di cioccolato Caffarel e un corso professionale offerto da Incibum.
Nessun commento
Posta un commento