Responsive Ad Slot

TG2 attacca il Mercante in Fiera di Pino Insegno: 'penalizzati' dal traino flop in Ascolti

Riunione di redazione del 30 ottobre 2023 verbalizza il disastro Auditel del Mercante in Fiera che penalizzerebbe gli Ascolti del TG2.

martedì 31 ottobre 2023

/ by Tv Italiana

tg2 contro mercante in fiera ascolti

Mentre l'Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio assicura che l'arrivo di Fiorello nei palinsesti di Rai Due ringalluzzirà gli ascolti del canale, una assemblea di redazione del Tg2 ha verbalizzato il suo grosso scetticismo a proposito delle manovre di palinsesto attuate dalla Rai. Dito puntato soprattutto su Il Mercante in Fiera: il gioco condotto da Pino Insegno anticipa la messa in onda del notiziario delle ore 20:30, consegnando al telegiornale una platea di spettatori giornalmente parecchio bassa. Il cosiddetto "traino" di spettatori non è quello che dovrebbe prevedere uno show d'intrattenimento. 

Nel documento che ha verbalizzato i passi salienti di questa riunione di redazione del Tg2 di ieri, 30 ottobre 2023, leggiamo un passaggio riportato online dal sito LaVoceDeiGiornalisti.com:

L’assemblea del Tg2 esprime severa preoccupazione per i risultati di ascolto del programma che precede l’edizione delle 20.30, una situazione per noi molto penalizzante. Ricordiamo che proprio il Tg2 e le sue rubriche sono da sempre e stabilmente al di sopra dello share di rete.

Cosa succederà all'interno del canale dopo questo evidente j'accuse della redazione giornalistica Rai al programma condotto da Pino Insegno? Il gioco di carte verrà nuovamente modificato? Verrà cancellato? Oppure si attenderà la fine del periodo di messa in onda per provare ad aggiustare il tiro?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo