Responsive Ad Slot

Fatto in Casa per Voi: perché Benedetta Rossi ha cambiato cucina in segreto?

Ma la cucina di Benedetta Rossi è nuova oppure no? Un mistero attanaglia i fan di Fatto in Casa per Voi. Ecco la risposta.

martedì 28 novembre 2023

/ by Tv Italiana

Un grande mistero sta attanagliando da alcune settimane i fan del programma tv di Food Network Fatto in Casa per Voi: il programma di cucina condotto sul canale 33 da Benedetta Rossi. Il suddetto mistero non riguarda le tanto discusse  "ricette furbe" che alcuni esperti gastronomici hanno avuto modo d criticare in passato: a far dibattere i telespettatori è proprio il mobilio della cucina di Benedetta Rossi. La cuoca di Food Network ha cambiato cucina oppure è quella di sempre? Il dubbio sorge a causa del fatto che il programma nel corso degli anni ha sempre trovato piccoli escamotage per migliorarsi in video ma stavolta ci sono troppi elementi che fanno sembrare la solita cucina una nuova cucina, sebbene il mobilio sembri lo stesso. Per risolvere questo enigma, abbiamo provato a fare il confronto fra le due zone cottura e qualche ricerca approfondita... Ecco cosa abbiamo scoperto.

Fatto in Casa per Voi: Benedetta Rossi ha cambiato cucina in segreto?
La prima cosa che abbiamo fatto è stato ovviamente il confronto fotografico fra la sua storica cucina e quella che appare in queste settimane in onda. Questa è l'immagine della cucina di Benedetta Rossi alle sue origini.


Qui di seguito, invece, una immagine estratta dalla settima edizione di Fatto in Casa per Voi con la discussa cucina nuova (o presunta).


Come possiamo vedere dal confronto, le due cucine sembrano identiche ad eccezione di qualche piccola modifica. Ad esempio il grande scaffale a sinistra che ospitava saliere, oliere e coperchi è stato sostituito da qualcosa di più minimale e asettico,  riempito di piantine e contenitori. Anche le credenze in alto della cucina vedono l'aggiunta di una striscia di luci led che rendono più illuminato il topper della cucina e più in generale il piano cottura (che però non viene mai concretamente usato da Benedetta Rossi in quanto cucina a vista sull'isola, a fianco ai fuochi). Ma la differenza sta solo in queste due cose?

No, sebbene a prima vista possa sembrare la stessa cucina, vi rivediamo che la nuova cucina è in realtà stata completamente ricostruita da zero e rifatta ad immagine e somiglianza a quella vecchia. Una scelta su due piedi completamente assurda che è stata rivendicata dalla stessa azienda che si è occupata della costruzione della cucina di Benedetta Rossi.

Nonostante Benedetta e suo marito Marco risiedano a Porto San Giorgio (piccolo paesello nelle Marche), la società che si è occupata di rifare la casa ha sede a Pesaro e sul suo portale online ha rivelato tutti le scelte attuare per costruire una nuova cucina con le fattezze di quella vecchia. Sul portale dell'azienda si legge:

La nostra specialità è quella di trovare soluzioni esclusive per le esigenze di ogni cucina, lavorando materiali di qualità in maniera sartoriale [...] Nel caso della cucina di Benedetta Rossi abbiamo agito come dei veri scenografi lasciando appunto la scenografia come da esigenza di copione. [...] Abbiamo dovuto dividere la nostra professionalità in due parti: da una parte quella che ci appartiene ovvero l’animo progettista e tecnico, dall’altra l’animo del telespettatore che ormai nella cucina di Benedetta Rossi proietta il proprio amore per le sue ricette e che quindi non riuscirebbe a ritrovare tutto ciò in un altro ambiente.

 Insomma, come da noi ipotizzato, per non tradire i suoi telespettatori, Benedetta Rossi ha deliberatamente pagato - e non a poco prezzo - chiesto ad un team di progettisti di ricostruire e ammodernare la sua vecchia cucina cercando quanto più possibile di lasciarla nell'estetica uguale a quella che aveva prima per "esigenze di copione"

Sembrano lontani i tempi in cui Benedetta Rossi si mostrava sul web come la semplice cuoca contadina desiderosa di voler condividere le sue ricette ai suoi amici dei social; oggi la conduttrice di Food Network è costretta ad insoliti escamotage di marketing per non far sgonfiare la sua brand identity online.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo