Responsive Ad Slot

Grande Fratello: indossò maglietta diffamatoria nella casa, condannato Luigi Favoloso

Prima squalificato, poi condannato in tribunale: Luigi Favoloso pagherà per la maglietta diffamatoria indossata nel reality Mediaset.

martedì 14 novembre 2023

/ by Tv Italiana

grande fratello luigi favoloso

A distanza di cinque anni, sulla casa del Grande Fratello piove un altro gravoso verdetto: quello della legge italiana. Qualcuno sicuramente ricorderà l'ultima storica edizione di Grande Fratello NIP condotto dalla defenestrata Barbara D'Urso; un reality che doveva essere pieno di gente comune poi diventato a tutti gli effetti pieno di concorrenti ben più noti dei VIP di Alfonso Signorini. In quell'edizione del reality Mediaset, Luigi Mario Favoloso fu espulso a causa della sua cattiva condotta connotata da svariati atti registrati nel corso della sua permanenza nel reality. Fra i folli gesti, anche quello fatto per protestare per la mancanza di sigarette fornite dalla redazione: afferrò una maglia bianca e con del rossetto, scrisse sul fronte una frase sessista e diffamatoria, ovvero "Selvaggia S*ca", ben sapendo che un atto del genere avrebbe creato panico alla stessa redazione del programma.

Il reality Mediaset se ne lavò le mani espellendo il concorrente dal programma e chiedendo al ragazzo - dalla viva voce della conduttrice - delle generiche scuse alle donne che si sono sentite offese dal suo gesto.. Senza mai citare la persona offesa dal suo messaggio, Selvaggia Lucarelli. La faccenda è finita in tribunale.

A distanza di cinque anni, la giustizia ha fatto il suo corso e Luigi Favoloso è stato giudicato colpevole di diffamazione. A rivelarlo è la stessa giornalista in un tweet di ieri, 13 novembre 2023:

Aveva esibito una maglietta con una frase sessista rivolta a me nella casa del Grande fratello. Il processo è durato 5 anni ma alla fine oggi Luigi Favoloso è stato condannato in sede penale con risarcimento danni da quantificare in sede civile. Il gentiluomo aveva provato a sfangarsela affermando che quella “Selvaggia” non ero io, ma è stato smentito dai testimoni.
A distanza di anni, quello che fu ribattezzato il peggior Grande Fratello di sempre certifica di aver fatto danni.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo