A distanza di cinque anni, sulla casa del Grande Fratello piove un altro gravoso verdetto: quello della legge italiana. Qualcuno sicuramente ricorderà l'ultima storica edizione di Grande Fratello NIP condotto dalla defenestrata Barbara D'Urso; un reality che doveva essere pieno di gente comune poi diventato a tutti gli effetti pieno di concorrenti ben più noti dei VIP di Alfonso Signorini. In quell'edizione del reality Mediaset, Luigi Mario Favoloso fu espulso a causa della sua cattiva condotta connotata da svariati atti registrati nel corso della sua permanenza nel reality. Fra i folli gesti, anche quello fatto per protestare per la mancanza di sigarette fornite dalla redazione: afferrò una maglia bianca e con del rossetto, scrisse sul fronte una frase sessista e diffamatoria, ovvero "Selvaggia S*ca", ben sapendo che un atto del genere avrebbe creato panico alla stessa redazione del programma.
Il reality Mediaset se ne lavò le mani espellendo il concorrente dal programma e chiedendo al ragazzo - dalla viva voce della conduttrice - delle generiche scuse alle donne che si sono sentite offese dal suo gesto.. Senza mai citare la persona offesa dal suo messaggio, Selvaggia Lucarelli. La faccenda è finita in tribunale.
A distanza di cinque anni, la giustizia ha fatto il suo corso e Luigi Favoloso è stato giudicato colpevole di diffamazione. A rivelarlo è la stessa giornalista in un tweet di ieri, 13 novembre 2023:
Aveva esibito una maglietta con una frase sessista rivolta a me nella casa del Grande fratello. Il processo è durato 5 anni ma alla fine oggi Luigi Favoloso è stato condannato in sede penale con risarcimento danni da quantificare in sede civile. Il gentiluomo aveva provato a sfangarsela affermando che quella “Selvaggia” non ero io, ma è stato smentito dai testimoni.A distanza di anni, quello che fu ribattezzato il peggior Grande Fratello di sempre certifica di aver fatto danni.
Aveva esibito una maglietta con una frase sessista rivolta a me nella casa del Grande fratello. Il processo è durato 5 anni ma alla fine oggi Luigi Favoloso è stato condannato in sede penale con risarcimento danni da quantificare in sede civile. Il gentiluomo aveva provato a… pic.twitter.com/U3jEFIwYqi
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 13, 2023
Nessun commento
Posta un commento