Dieci parrucchieri professionisti si sfideranno con l'obiettivo di diventare la nuova stella nel mondo dell’hairstyling nel nuovo programma Hairstyle - The Talent Show, in onda in prima serata da giovedì 16 novembre alle 21:20 su Real Time e disponibile in streaming su Discovery+ e Rakuten TV. A tenere le redini della gara troveremo Rossano Ferretti: uno degli hair stylist più famosi al mondo, figlia di tre generazione di famiglie di parrucchieri che da Campegine (RE) ha creato un impero globale; ora è il creatore di una sua linea di prodotti per la cura dei capelli 100% Made in Italy e gestisce saloni frequentate da celebrità di tutto il mondo. Al suo fianco ci sarà Rudy Mostarda, Direttore creativo globale del marchio Alfaparf Milano Professional.
Hairstyle The Talent Show: la sfida con Rossano Ferretti
I dieci concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia dovranno
dimostrare talento, abilità e creatività davanti davanti ai due giudici nonché conduttori del programma. Nel corso delle varie puntate, Rossano
Ferretti valuterà il lavoro dei concorrenti ed introdurrà in studio un VIP ospite sempre diverso: Bianca Atzei, Martin Castrogiovanni,
Martina Colombari, Antonia Dell’Atte, Giorgia Surina e Beatrice Valli.
Al vincitore di questa prima edizione italiana di Hairstyle The Talent Show andrà un premio dal valore di 150.000 Euro che gli permetterà di aprire un salone con il supporto di un team di esperti guidato da Rossano
Ferretti. Inoltre, avrà il sostegno dei marchi partner del programma e
riceverà un assegno aggiuntivo di 10.000 Euro da investire nel proprio
salone. Scopriamo insieme le prime immagini del programma e chi sono i concorrenti.
Hairstyle The Talent Show: il video trailer
Hairstyle The Talent Show: i concorrenti
Ma chi sono i concorrenti della prima edizione italiana di Hairstyle The Talent Show? Scopriamo insieme le loro biografie ufficiali.
ANDREA, 22 ANNI, MILLESIMO (SV)
La passione nata per gioco è diventata la professione di Andrea. Inizia gli studi da parrucchiere all'età di 12 anni perché era l'unico corso di formazione che poteva permettersi all'epoca. Gradualmente, attraverso alcuni stage, si inserisce in un salone da cui, purtroppo, viene licenziato a causa della pandemia. Tuttavia, ne esce rafforzato e decide di aprire un salone tutto suo in cui crea un'atmosfera a sua immagine. Dato il nutrito stuolo di clienti di tutte le età, il suo più grande desiderio è quello di espandere la sua attività e aprire altri saloni in diverse città. È fortemente legato alla madre, che lo ha sempre sostenuto in tutto. Infatti, il giorno dell'inaugurazione del suo salone, ha avuto un gesto gentile nei suoi confronti nel consentirle di scoprire insieme l'insegna con il nome del salone, per renderla felice e farla sentire orgogliosa di lui.
GRAZIANO, 43 ANNI, ANDRIA (BAT)
Sebbene l'attività di parrucchiere sia di famiglia, i suoi genitori sono piuttosto restii a fargliela intraprendere. Dopo il diploma in ragioneria, decide di diventare parrucchiere a proprie spese. Dopo aver lavorato in saloni in tutta Italia, ora ne gestisce uno tutto suo con 8 dipendenti. Si ritiene testardo e competitivo. Sogna anche di aprire altri saloni, attività che vorrebbe conciliare con la consulenza d'immagine, ruolo già svolto per un’emittente televisiva locale italiana e che desidererebbe poter ricoprire anche a Parigi.
GIUSEPPE, 30 ANNI, SICILIA
Make-up artist dall'età di 13 anni, vanta un’esperienza decennale nel mondo dei parrucchieri. Giorno dopo giorno, cura la gestione del suo salone in Sicilia, un luogo che ritiene particolarmente complesso a causa di fattori culturali. Privilegia la qualità alla quantità e preferisce concentrarsi esclusivamente su un cliente alla volta. Incredibilmente empatico e sensibile a suo dire. Ritiene inoltre che il make-up sia un ottimo modo per esprimere sé stessi. Ecco perché esce sempre di casa truccato. Desidera conciliare vita professionale e vita privata, perché intende creare una famiglia con la compagna, che sposerà quest'anno.
FRACARO, 46 ANNI, ARZIGNANO (VI)
Impermeabile alla paura degli investimenti, Fracaro avvia la sua prima attività all'età di 19 anni, dopo aver abbandonato la Facoltà di Giurisprudenza, a cui si era iscritto tre giorni prima. A casa, i genitori gli
concedono una settimana di tempo per decidere cosa fare nella vita. La sorella lo incoraggia a intraprendere la professione di parrucchiere, visto che da bambino le prendeva sempre le bambole per tagliarne i capelli. Il suo sogno professionale è rendere felici i suoi clienti. Particolarmente competitivo, ritiene che Hairstyle possa aiutarlo ad emergere nel suo settore. Desidera rafforzare le sue capacità creative e poter proporre look per i set televisivi.
LORENZO, 35 ANNI, TORINO (TO)
Pur se cresciuto nel negozio di barbiere del padre, il forte desiderio di lavorare piuttosto sui capelli delle donne spinge Lorenzo ad aprire il suo salone nel 2009. Ha studiato a Londra e ha vinto diversi premi per parrucchieri. Dice di non amare la competizione perché preferisce imparare dai suoi compagni piuttosto che gareggiare con loro. Dopo aver realizzato il suo sogno di lavorare alla Fashion Week, il suo prossimo obiettivo è aprire un salone a New York. Sente di dover lavorare per due persone: sé stesso e suo fratello scomparso improvvisamente durante il loro sodalizio professionale. Così ora si affida al lavoro per sentirsi più vicino a lui.
ASIA, 25 ANNI, RIMINI (RN)
Asia proviene da una famiglia di parrucchieri, attività svolta sia dalla madre che dalla zia. Affascinata da sempre dal mondo dell'estetica, è appassionata di makeover e ama creare make-up complessi. Da un anno e mezzo è socia in affari con la madre, al cui fianco gestisce il suo salone senza l’aiuto di altri dipendenti perché privilegiano la qualità del loro lavoro a un numero eccessivo di clienti. Molto legata a entrambe le nonne, raccontare loro della sua partecipazione a Hairstyle l’ha resa particolarmente felice.
SARA, 40 ANNI, VICENZA (VI)
Sara è una convinta sostenitrice del lavoro di squadra, anche se preferisce un team tutto al femminile perché, in base alle esperienze lavorative passate, ritiene che gli uomini non riescano a gestire bene il
fatto che alla guida di un team ci sia una donna. Nel salone aperto 15 anni fa ha alle sue dipendenze 5 parrucchiere. Intende trasformare il suo spazio di lavoro in un "salone fluido" dove uomini e donne possano convivere. Si ritiene una donna imprenditrice, forte e con doti di leadership. Desidera diventare mamma e, nel contempo, portare avanti la sua attività. La scomparsa del suo mentore in un incidente stradale è stato il momento peggiore della sua vita.
ARIANNA, 27 ANNI, BRESCIA (BS)
Convinta del fatto che l'istruzione sia fondamentale, Arianna ha abbinato lavoro e studio. Gestisce un piccolo salone a cui dedica più di 10 ore al giorno e in cui cresce professionalmente insieme ad altri due
parrucchieri. Si considera un'esperta di acconciature raccolte e ama dare libero sfogo alla propria creatività. Sogna di farsi strada nel mondo dei parrucchieri e ritiene che la sua partecipazione ad Hairstyle la possa aiutare a raggiungere questo obiettivo. Ha acconciato capelli su passerelle e per spose, ma non avrebbe mai immaginato di partecipare a un programma televisivo. Da questa esperienza desidera un arricchimento professionale, ma anche personale.
MARIARACHELE, 41 ANNI, CREMONA (CR)
Mariarachele proviene da una famiglia di parrucchieri. Dopo aver gestito un franchising di barbiere per 7 anni, ora preferisce potenziare la sua vena creativa nel settore dell’hairstyling. La sua specialità è la
colorazione. Ha studiato i trattamenti a base di erbe tintorie, su cui ha anche scritto un libro. Poliedrica e dalla spiccata personalità camaleontica, ha potuto sempre contare sul deciso sostegno della sua famiglia. Dal 2012, Mariarachele si presenta nella sua vera essenza dopo aver affrontato il percorso che ha ritenuto necessario per definire la sua personalità femminile.
PIERA, 35 ANNI, IMOLA (BO)
Per Piera, le persone alle sue dipendenze nel salone sono la sua seconda famiglia. La madre aveva già intuito che Piera sarebbe diventata parrucchiera quando aveva solo 4 anni. Avviati gli studi a 15 anni, a 17 anni inizia a lavorare per la prima volta in un salone. Dalla spiccata personalità camaleontica, ama i colori vivaci e i capelli rasati. Tuttavia, uno dei suoi punti di forza è la capacità di adattarsi perfettamente alle esigenze della sua clientela. Spinta dal desiderio di avviare un';attività in
proprio, si augura che la sua partecipazione a HairStyle Italia le fornisca i mezzi finanziari e le conoscenze necessarie in tal senso.
Nessun commento
Posta un commento