Nonostante l'esperimento fallito dello scorso febbraio, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato che anche nel 2024 i canali generalisti del gruppo Mediaset resteranno accesi durante il Festival di Sanremo con una controprogrammazione composta prettamente dal regolare palinsesto settimane e senza stravolgimenti. L'AD del Biscione ha svelato inoltre che una potenziale modifica al normale palinsesto potrebbe esserci ed è da affibbiare a Maria De Filippi e al suo C'è Posta per Te su cui lo stesso Berlusconi Jr rivela di essere titubante. Un manager che deve scendere a patti con una conduttrice? A quanto pare sì.
'C'è Posta per Te durante Sanremo 2024? Dobbiamo chiedere a Maria'
A colpo d'occhio sembra effettivamente qualcosa di paradossale: l'Amministratore Delegato di una delle tv commerciali più note d'Italia deve scendere a patti - o quanto meno ad un dialogo - con la produzione di un suo stesso programma per capire se la rete che lui stesso capeggia può o meno trasmettere il programma da esso stesso finanziato. Eppure è quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa andata in scena nella giornata di ieri a Cologno Monzese.
PrimaOnline.it - fra le poche redazioni presenti all'incontro - riporta quanto segue:
l capo di MFE ha confermato che nel 2024 non ci sarà una puntuale e vera controprogrammazione al ‘Festival di Sanremo’, ma una politica di continuità delle emissioni già on air. “Manterremo in palinsesto tutte le trasmissioni chiave di Italia 1 e Rete4 e, molto probabilmente anche i live del Grande Fratello. Discuteremo con Maria De Filippi se programmare normalmente anche il sabato”.
Davanti ad affermazioni di questo tipo, vien facile pensare che la leadership di Pier Silvio non sia poi così solida come qualcuno lascia intendere...
Nessun commento
Posta un commento