Una faccenda di un mese fa acquisisce oggi toni più polemici negli ultimi giorni a causa di quella che sembra a tutti gli effetti una sostituzione particolarmente insolita. Il nocciolo della questione è la colonna sonora di Un Professore 2: la seconda stagione dell'amatissima fiction Rai con Alessandro Gassman, Damiano Gavino e Nicolas Maupas. In fase di promozione della serie tv, era stata annunciata la presenza di un nuovo brano di Francesco Gabbani nella colonna sonora del film dopo "Spazio tempo", canzone che fa anche da sigla al programma. Ma lo scorso 24 ottobre 2023, con un post social leggermente polemico, il cantante di Carrara ha svelato che non sarà così a causa di un accordo mai raggiunto con la produzione di Un Professore 2. Se tutto ciò già non fosse particolarmente insolito, a lasciare stupiti è il nuovo artista che sembra aver sostituito l'opera di Gabbani...
Un Professore 2 Gabbani sostituito da Leo Gassman?
Lo scorso 24 ottobre 2023, Gabbani ha annunciato con queste parole la cancellazione del suo brano dalla prevista apparizione nella fiction Rai Un Professore 2:
A differenza di quanto annunciato in precedenza, mi spiace informarvi che il brano “Al di là” non sarà presente nella colonna sonora della nuova stagione de “Un professore” perché purtroppo negli ultimi giorni sono venute meno alcune condizioni necessarie affinché ciò accadesse. Insieme al mio staff ho deciso che il brano uscirà più avanti e sarà accompagnato da un bellissimo video che conterrà le immagini live che abbiamo girato in occasione della nostra festa del 9 settembre a Carrara.
Nella serie rimarrà però presente “Spazio tempo”, sigla della fiction.
A distanza di qualche settimana, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Un Professore 2 viene annunciato a sorpresa che nella colonna sonora sarà presenza un nuovo brano dal titolo "Dammi un bacio, ja" di Leo Gassman. Si dia il caso che Leo Gassman sia il figlio di Alessandro Gassman, attore protagonista della fiction Rai in questione.
Chiaramente sulla base di queste due semplici informazioni, la nascita di una polemica era pressoché scontata. Il brano di Leo Gassman è arrivato nella fiction in un paio di settimane come tappabuchi oppure l'accordo fra produzione e Gabbani non è stato raggiunto per favorire l'ingresso di qualcun altro? E se invece non c'è stata stata alcuna sostituzione e i due brani erano già previsti?
Nessun commento
Posta un commento