Responsive Ad Slot

DAVOS 1917: Mediaset ha comprato fiction su una spia svizzera, la trama

Mediaset ha acquistato la fiction svizzera DAVOS 1979 che narra al vita di una spia di guerra.

mercoledì 20 dicembre 2023

/ by Tv Italiana

DAVOS 1917 fiction serie tv spia svizzera

Turchia? Francia? Spagna? Regno Unito? No, la prossima fiction Mediaset d'importazione proviene dai più vicini cantoni svizzeri. È stato reso noto alla stampa esterna che il network televisivo guidato da Pier Silvio Berlusconi si è aggiudicato i diritti per la messa in onda di una fiction a tema storico dal titolo DAVOS 1917; una serie composta da sei puntate in cui si narra la storia di Johanna Gabathuler, una infermiera nata e cresciuta nel cantone dei Grigioni che per cause di forza maggiore si troverà a stringe un patto con i servizi segreti tedeschi diventando così una spia ed infiltrata. Scopriamo più nel dettaglio la trama di DAVOS 1917.

DAVOS 1917: la trama della fiction svizzera di Mediaset
Come dice il titolo stesso, la fiction è ambientata nella città di Davos nel 1917. Nessuno ancora lo sa ma siamo agli sgoccioli della Prima Guerra Mondiale e contro ogni volontà la cittadina termale svizzera diventa punto d'incontro per delle più alte cariche militari delle varie nazioni in conflitto. La crocerossina Johanna Gabathuler torna a Davos dopo aver scoperto di essere incinta; tornerà a casa sua nella speranza di trovare pace e tranquillità ma presto scoprirà che Davos è diventato proscenio di una guerra silenziosa, senza esclusione di colpi, dove persino dentro la clinica privata di proprietà della sua famiglia, al personale infermieristico si mescolano spie ed infiltrati di ogni tipo con l'obiettivo di monitorare segretamente i potenti leader che vi risiedono.

La vita d Johanna viene stravolta anche dalla scomparsa della figlia illegittima; una notizia dolorosa la vedrà costretta ad arruolarsi ai servizi segreti tedeschi pur di riaverla fra le sue braccia. Per portare a compimento il suo ruolo di spia, però, dovrà prendere parte ad un pericoloso piano che determinerà le sorti del conflitto europeo.

DAVOS 1917: che fiction è?
DAVOS 1917 è una fiction svizzero-tedesca in sei puntate da 45 minuti ciascuna realizzata da SRF (Radiotelevisione Svizzera). È dunque una mini serie ispirata a fatti realmente accaduti, tra spie e complotti internazionali e - seppur con una lettura molto fictional - il suo racconto punta a fare luce sul ruolo della Svizzera durante la Prima Guerra Mondiale nonostante la sua storica immagine di nazione neutrale. DAVOS 1917 è andata in onda come serie tv evento sul canale SRF disiva in tre appuntamenti di prima serata programmati il 17, il 18 e il 20 dicembre 2023. Ad oggi non è noto come e quando sarà trasmessa sulle reti Mediaset. 

Qui di seguito il trailer di DAVOS 1917.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo