Responsive Ad Slot

Detective Monk - Il Film: "l'ultimo caso" che forse Sky non porterà in Italia

Il film che chiude la saga di Detective Monk sarà in esclusiva su Peacock: piattaforma Sky "morta" a dicembre 2022.

mercoledì 13 dicembre 2023

/ by Tv Italiana

Detective Monk  film peacock sky

Fra le serie televisive più amate dal pubblico Mediaset c'è senza alcun ombra di dubbio Detective Monk: telefilm che ci porta alla scoperta delle quotidiane indagini di Adrian Monk, un uomo dotato di grande intuito ma vittima di fissazioni e vizietti che rendono il suo personaggio tanto comico quanto serio allo stesso tempo. L'ottava ed ultima stagione di Detective Monk è andata in onda in Italia nel 2010 ma - a distanza di tredici anni - il detective interpretato dal 70enne Tony Shalhoub torna in auge oggi grazie al film Mr. Monk’s Last Case (Detective Monk - L'Ultimo Caso, trad.) realizzato dalla piattaforma Peacock e disponibile negli USA dallo scorso 8 dicembre 2023. Quando sarà disponibile in Italia? La risposta è avvolta nel mistero...

Detective Monk - Il Film disponibile su Peacock: ma quando?
La faccenda è avvolta nel mistero a causa di una grande incognita che avvolge proprio la piattaforma Peacock sul territorio italiano. Come annunciato a febbraio 2022, il suddetto servizio on demand è arrivato nel nostro Paese in qualità di contenuto aggiuntivo gratuito all'abbonamento Sky. E nel periodo di lancio Sky Italia ha effettivamente promosso i numerosi film e serie tv visibili attraverso la app di Peacock: dalle produzioni originali come Bayside School e Bel-Air ai film da catalogo come Il Grinch, Minions e 50 Sfumature di Nero. Poi però qualcosa dev'essersi rotto...

A distanza di circa nove mesi dal lancio, Peacock in Italia non è più stato aggiornato e il catalogo della app è andato via via riducendosi sempre più. A dicembre 2022 i profili social italiani di Peacock hanno terminato la loro attività. Per tutto il 2023 sembra che nessuna nuova produzione (film o serie tv) sia mai stata aggiunta alla piattaforma e di questo se ne sono lamentati molti utenti della app, a giudicare dai commenti sparsi sui social.

Dunque se il film di Detective Monk è ad oggi una esclusiva Peacock, è molto probabile che il film non verrà doppiato in italiano e non sarà visibile legalmente su nessuna piattaforma digitale o canale televisivo nazionale. Un vero peccato visto che, oltre a quello sul detective pasticcione, la piattaforma detiene i diritti anche di film molto ricercati sul web come la trasposizione cinematografica di Five Nights at Freddy's, Qualcuno risolverà questa problematica?

Detective Monk - Il Film: il video trailer

Detective Monk - Il Film: la trama
In questo inedito film, ritroveremo il Detective Monk in piena crisi dovuto al suo disturbo ossessivo-compulsivo. La sua patologia ora è peggiorata a causa della pandemia da Covid-19, per questo si affida molto spesso alle cure dello psicoterapeuta Neven Bell. Ma i veri guai per Adrian Monk arriveranno molto presto: sua figliastra Molly sta per sposarsi e il futuro sposo verrà misteriosamente ucciso subito prima delle cerimonia. Colpito sulla sua professione, il Detective Monk farà armi e bagagli e si impegnerà a risolvere questo caso.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo