Responsive Ad Slot

Sanremo 2024: Annalisa a rischio squalifica per esibizione live vietata da regolamento?

Annalisa si è esibita ad un evento: il regolamento di Sanremo 2024 lo vieta. Squalifica in arrivo per la cantante?

mercoledì 6 dicembre 2023

/ by Tv Italiana

sanremo 2024 annalisa squalifica regolamento

Da Bellissima a squalificatissima è un attimo. Annalisa sta rischiando di essere espulsa dal Festival di Sanremo 2024 per aver infranto il nuovo ferreo regolamento di gara che vieta a tutti i Big in gara si esibiscano in qualsiasi luogo e con qualsiasi brano dal giorno dell'annuncio al Tg1 (domenica 3 dicembre ore 13:30) fino alla concludersi della kermesse musicale ligure (10 febbraio 2024) pena la squalifica. Ma come mai parliamo di squalifica e di infrazione al regolamento? È molto semplice: Annalisa è stata beccata ad esibirsi ad un evento natalizio di uno dei più famosi centri termali di Milano nella serata di lunedì 4 dicembre 2023, esattamente un giorno dopo l'annuncio di Amadeus al notiziario di Rai Uno. Per capire meglio l'entità di questa infrazione siamo andati a caccia di prove. Ecco il nostro breve report.

Sanremo 2024: Annalisa a rischio squalifica?
La controversia legata ad Annalisa parte a seguito di alcuni post social caricati sul web dalla redazione del portale Glit Magazine. In vari post si legge che la cantante di Savona si è esibita nel corso di un evento natalizio organizzato da QC Terme Milano. L'evento prevede un vero e proprio "concerto privato" in cui la cantante si è esibita con una sequenza delle "sue hit più celebri", si legge nelle varie didascalie. L'evento - seppur privato - avrebbe previsto la presenza in sala degli ospiti dello stabilimento termale oltre ad una lunga serie di celebrità chiamate ed impreziosire questo evento natalizio. Qui di seguito, due degli screenshot presi dal profilo Instagram di Glit Magazine.


Non è chiaro, però, come sia possibile che non esistano tracce più evidenti di questo concerto. O per lo meno, le tracce esisterebbero se non fosse che il tutto sembra esser stato misteriosamente occultato. Lo dimostra lo stesso Google che ad oggi non ha ancora processato del tutto la cancellazione di alcuni video di cui è ancora possibile leggere titolo e didascalia. Sul profilo Instagram di una famosa redazione di gossip, è stato caricato e poi cancellato un video reel con la seguente didascalia: "Ieri sera, lunedì 4 dicembre QC Terme ha dato il via a... [...] QC Christman Experience che ha visto anche Annalisa salire sul palco per una private exhibition e per cantare alcuni dei suoi più grandi successi".

In definitiva, le nostre ricerche ci portano ad Annalisa, ad una lunga esibizione, al nome dell'evento e alla data in cui questo concerto si è svolto: lunedì sera 4 dicembre 2023. A poco più di un giorno dall'annuncio di Amadeus e dall'attivazione del regolamento che vieta categoricamente ai Big esibizioni di alcun genere:

Tutti gli Artisti in gara non potranno prendere parte – in ambito nazionale e/o estero pena l’esclusione - a programmi, manifestazioni, incontri o eventi, anche da remoto, che prevedano loro interpretazioni o esecuzioni di qualsiasi composizione musicale (anche se diverse da quelle presentate in occasione della gara), in diffusione televisiva, radiofonica, via internet, etc. dalla data della comunicazione dell’intero cast in gara.

Di questa esibizione - insolitamente occultata - esiste persino un video rintracciabile sul social X, che noi vi proponiamo qui in basso.


Annalisa rischia davvero di essere squalificata da Sanremo 2024? Oppure Amadeus, anche quest'anno, grazierà la cantante come ha già fatto in passato con Fedez, Francesca Michielin e Gianni Morandi?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo