Responsive Ad Slot

Amici 23: concorrenti in puntata hanno la voce "aggiustata"? Il rumor di un esperto

Nuova polemica sulla scuola di Amici: le esibizioni canore sono taroccate in post-produzione?

mercoledì 3 gennaio 2024

/ by Tv Italiana

amici 23 polemiche

Quest'anno il programma ha agilmente evitato nuovi attimi di panico al sapor di noce moscata spedendo tutti i concorrenti nelle loro rispettive case per permettergli di vivere Natale e Capodanno con amici e parenti... ma la trasmissione Amici di Maria De Filippi non è di certo rimasta scarna di polemiche. Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi in passato, sembrano essere sempre di più gli ex protagonisti dello show di Canale Cinque disposti a rivelare controversi dettagli della Scuola del Talento in onda da più di un ventennio sulle reti Mediaset. A lanciare la nuova pietra dello scandalo, stavolta, è Massimiliano Longo: direttore del portale indipendente All Music Italia.it nonché personalità dal ricco curriculum alle spalle nel mondo della musica. Il giornalista ha rivelato nel corso di una diretta streaming che - a suo dire - le puntate registrare del pomeridiano e del serale di Amici sarebbero funzionali anche al miglioramento delle voci dei cantanti in gara, ovvero che le esibizioni canore dei concorrenti nelle varie manche subirebbero una importante post-produzione affinché possano risultare più gradevoli ed intonate nella messa in onda televisiva.

Amici 23: concorrenti in gara con le voci "aggiustate"? Il rumor
In una diretta streaming realizzata su Instagram il 29 dicembre 2023, Massimiliano Longo ha spillato un dettaglio non di poco conto sulla veridicità dei talenti scovati da Amici di Maria De Filippi:

Sveliamo, a quei pochi che non lo sanno: tutte le puntate (di Amici, ndr) quando vanno in onda in registrato, i ragazzi vengono post-prodotti. Quindi quella che sentite in tv non è esattamente la loro esibizione... Cioè... Diciamo che gli viene messa a posto la voce! E questo alla finale non può avvenire. Anzi, al massimo, viene fatto ma un minimo perché in tempo reale è quasi impossibile...

Ad annuire alle affermazioni c'è anche Luca Jurman, anche lui in collegamento nel corso di questa diretta streaming, che asserisce di essersi accorto di una certa differenza di tenute vocali nel corso di una finale del Serale.

Questa è in realtà solo una delle numerose pesanti rivelazioni che nel corso di questa - e di altre dirette streaming - sono state rivelate nel corso degli ultimi giorni del 2023 sul conto di Amici di Maria De Filippi. Ad esempio, si è parlato anche dell'insolita sparizione e riapparizione di etichette discografiche, di giornalisti che inspiegabilmente cambiano idea su chi assegnare premi in denaro ma anche sui concetti molto evanescenti di "scuola" e "professori" di canto. 

Tornando al nocciolo della questione, se Amici è definita scuola del talento perché ai concorrenti della sezione Canto viene (o verrebbe) modificata la voce? Le loro esibizioni sono davvero così poco telegeniche? Nel video qui in basso, le dichiarazioni riportate in questo articolo.

@gerryant2023 @lucajurman @allmusicitaliatiktok @waxiello #amici23 #amici22 ♬ suono originale - GerryAnt

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo