È durata 23 puntate la corsa all'oro di Daniele Alesini a L'Eredità: il celebre quiz di Rai Uno attualmente condotto da Marco Liorni. Il giovane di Foligno, diventato in meno di un mese il super-campione di questa edizione, si è visto costretto a ritrarsi dal programma dopo una lunga serie di assenza dall'azienda ospedaliera in cui lavora: a svelare questo retroscena è stato il diretto interessato nel corso dell'ultima puntata che lo ha visto fra i protagonisti - quella di sabato 27 gennaio 2024 - in cui si è visto soffiare il posto al gioco dei 100 Secondi da due preparatissimi sfidanti. Daniele sarebbe potuto tornare di diritto nella prossima puntata a sfidare il campione in carica ma, a causa dei giù citati problemi lavorativi, ha deciso di lasciare il game di Rai Uno non prima di fare un breve discorso di ringraziamenti.
Prime di lasciare la sua postazione, Marco Liorni ha congedato il campione Daniele sottolineando il fatto che avesse qualcosa di importante da dire: le già citate "dimissioni" da campione. Ecco le sue parole:
Devo dirvi che tutti i bei viaggi, ad un certo punto, devono arrivare ad una fine. Per me oggi è il momento di tornare a lavoro. Ho chiesto tanto ai colleghi che sono stati fino ad oggi supportivi, hanno fatto il massimo ma devo andare dove oggi c’è bisogno di me. Vi saluto. Stasera non sarò alla Ghigliottina ma parola la voglio scrivere: grazie. A te Marco che sei straordinario, grazie al pubblico che mi ha supportato e sopportato. Grazie a tutti gli straordinari professionisti della Rai e di Banijay che hanno reso questa esperienza meravigliosa, inaspettata ma indimenticabile. Grazie davvero a tutti.
Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il 38enne oncoloco presso l'Ospedale Santo Spirito in Sassia ha spiegato cosa ne farà dei 285mila Euro in gettoni d'oro che ha vinto azzeccando in totale due Ghigliottine:
Ho tre bimbi piccoli (Niccolò, 9 anni, Alice 6 e mezzo e Olivia, 2) e la casa comincia ad andarci stretta. Voglio comprarne una più grande. E poi ho promesso ai ragazzi che faremo un viaggio. Mi piacerebbe portarli in Lapponia da Babbo Natale. Penso sia una bella esperienza e mi piacerebbe che il grande facesse questo viaggio quando ha ancora questa magia nel cuore. Un altro sogno che voglio coronare è vedere l’aurora boreale.
Nessun commento
Posta un commento