Cappellino indossato al contrario, baffetto e una maglia conAlberto Angela ritratto come il "santo protettore della divulgazione": questo è stato il look per tutte e sei le puntate di Remo "Rey" Sciutto, il vincitore della prima edizione italiana di The Floor - Ne Resterà solo Uno. L'incoronazione è arrivata nella sfida finale avvenuta nella puntata di martedì 30 gennaio 2024 dove - nell'ultimo testa a testa - il giovane content creator di 26 anni ha affrontato il temibile Andrea Toso, 51 enne blogger sportivo, che è stato il protagonista assoluto della finale del quiz. Terzo classificato si è piazzato Alberto Biscaldi, dottorando di 24 anni diviso fra Milano e la Sorbona in Francia.
Autodefinitosi ironicamente "imperatore del sacro calabro impero", Rey è noto sul web in quanto ironico divulgatore di temi storici. I suoi video hanno conquistato Instagram (dove ha 100mila follower) e TikTok (dove di follower ne ha 253mila). Nel suo curriculum spuntano ben due lauree in Storia dell’Arte e la presenza in quanto relatore al TEDx di Bari.
Cosa ne farà Rey del montepremi dal 100mila Euro in gettoni d'oro vinto a The Floor? Nel corso della puntata finale, il concorrente ha spiegato che donerà una parte della cifra in beneficenza; il restante denaro lo investirà per poter continuare a fare divulgazione attraverso i social media.
Nessun commento
Posta un commento